Lucky Day, il nuovo il film del cosceneggiatore di Pulp Fiction [VIDEO]

Lucky Day

Quindici anni dopo Glitterati, Roger Avary torna dietro la macchina da presa con questo intrigante Lucky Day. Un thriller molto particolare con i soliti personaggi sopra le righe e tanto, tantissimo sangue. Scassinatori e killer psicopatici alla ricerca di una tremenda vendetta in un film che è già stato bollato con il Rated-R, la massima censura negli Stati Uniti. Insomma, un altro possibile colpo da maestro per il cosceneggiatore premio Oscar di Pulp Fiction!

La storia di Lucky Day ci racconta le vicende di Red, un abile ladro esperto in cassaforti, che è stato appena rilasciato dalla prigione. Mentre tenta di ritornare ad una vita normale, il suo scomodo passato bussa alla sua porta con le fattezze e connotati di Crispin Glover nei panni di Luke. Un killer con problemi mentali che cerca vendetta per la morte del fratello.

Oltre al menzionato Glover e a Luke Bracey nel ruolo del protagonista Red, troviamo nel cast anche Nina Dobrev e Mark Dacascos, già apprezzato nel meraviglioso John Wick 3: Parabellum. Per ora Lucky Day è uscito solamente in Francia, restiamo in attesa di novità sulla possibile data italiana.

A dir poco alta, la curiosità per questo ritorno in grande stile di Roger Avary. Lo sceneggiatore-regista, oltre ad aver messo la firma su uno dei film più belli di sempre come Pulp Fiction, si è dimostrato anche un regista capace, sfornando film molto pregevoli. Un titolo su tutti, Le Regole Dell’Attrazione, film con James Van Der Beek, tratto dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis. Un vero e proprio spin-off del cult American Psycho che racconta le vicende da college di Sean Bateman, il fratello minore del folle Patrick Bateman.

Non da meno, merita una menzione speciale anche Killing Zoe, thriller in costume ambientato durante la presa della Bastiglia, con Eric Stoltz (Pulp Fiction) e Julie Deply(Tre Colori) protagonisti. Nell’attesa di nuove informazioni, ecco l’intrigante trailer di Luck Day.