Pulp Fiction: svelato il cast originale voluto da Tarantino [FOTO]

Sarebbe stato un film completamente diverso!

Pulp
Condividi l'articolo

In Pulp Fiction inizialmente Tarantino aveva in mente ben altri per i ruoli di Vince e Jules

Oggi conosciamo tutti praticamente a memoria Pulp Fiction, il capolavoro di Quentin Tarantino. Sappiamo associare istintivamente ogni singola battuta ad ogni personaggio e non riusciremmo ad immaginarcelo differente da così. Oppure sì? Possiamo provarci: l’occasione è buona visto che il regista ha appena svelato le sue prime scelte per i ruoli principali.

Parliamo, ovviamente, prima di tutto dei due personaggi che negli anni sono giunti a simboleggiare il film stesso e che troviamo su tutti i poster, le locandine e le magliette: Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson). Due ruoli iconici, entrati nella storia del cinema a testa alta.

Inizialmente, sembra che Tarantino avesse in mente delle scelte ben diverse per loro, così come per tutti gli altri personaggi. Lo svela un tweet (qui sotto) condiviso dall’autore Don Winslow. Vediamo una serie di nomi da far accaponare la pelle, assieme con delle annotazioni del regista in merito a quanto ciascuna scelta sarebbe preferibile o auspicabile.

Veniamo a sapere un sacco di cose interessanti. In primis, Vince poteva essere interpretato da Michael Madsen (che del resto già ne interpreta il fratello, Vic Vega, alias Mr. Blonde, ne Le Iene); per Jules, invece, era previsto Laurence Fishburne, il famoso Morpheus di Matrix. Inoltre Jackson, poi scelto per Jules, era in origine anche la seconda scelta per Marcellus Wallace.

LEGGI ANCHE:  Once Upon a Time In Hollywood conquista Cannes, ecco le prime reazioni

Vediamo tutta un’altra serie di nomi interessantissimi, poi scartati: Gary Oldman, Johnny Depp e Nicolas Cage per il ruolo di Pumpkin (Tim Roth); Patricia Arquette e Bridget Fonda per Honey Bunny (Amanda Plummer); Alec Baldwin e Michael Keaton sempre per il ruolo di Vincent; Jennifer Beals (!) e Marisa Tomei per quello di Mia.

L’Independent mette a disposizione un’altra pagina che ci svela anche i nomi di Matt Dillon e Sean Penn in ballottaggio per il ruolo di Butch; Warren Beatty, Al Pacino, Danny De Vito e Christopher Walken per quello del Signor Wolf; e Sofia Coppola e Jennifer Jason Leigh per quello di Jody. Ora potete immaginarlo: sarebbe stata tutta un’altra cosa.

Fonte: Independent