Maneskin, Damiano: “Dove sta chi diceva che duravamo 4 giorni?”

Damiano David, frontman dei Maneskin, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo che la band è divenuta la 464 pià ascoltata al mondo

Maneskin
Credits: X Factor Italia / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin sono senza ombra di dubbio il gruppo del momento. Su Spotify la band romana sta letteralmente spopolando tanto che nelle ultime ore è divenuta la numero 464 tra gli artisti più ascoltati nel mondo con 10.508.886 ascoltatori mensili. Per questo motivo il frontman, Damiano David, ha pubblicato una storia sul profilo Instagram del gruppo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Ho una domanda seria – chiede Damino: “‘ndo stanno quelli che dopo X-Factor dicevano che saremmo durati 4 giorni”? Perché a me oggi giunge la notizia che siamo 464esimi al mondo. Mica l’ultimi de ‘i stronzi, eh!

I Maneskin sono in questo momento davvero sulla cresta dell’onda. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo, hanno ottenuto il successo anche all’ultimo Eurovision Song Contest riportando la vittoria all’Italia dopo 30 anni dall’ultima volta che era accaduto. Il gurppo romano si sta facendo strada anche sul mercato estero, tanto da essere la prima band italiana ad essere nella chart ufficiale inglese con Zitti e Buoni, al numero 17. Questo non succedeva, per una canzone cantata in lingua italiana, da oltre 30 anni (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Maneskin: Zitti e Buoni in finlandese è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

Il gruppo non ha tuttavia dimenticato le proprie origini. Solo pochi anni sono passati da quando salirono sul palco di X Factor (qui la loro prima audizione) e da quando Manuel Agnelli li scelse nella sua squadra. La band ha fatto molta strada anche nel concorso canoro arrivando al secondo posto ma risultando probabilmente i veri vincitori di quell’edizione.

Lo stesso frontman degli Afterhours, subito dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision, ha ricordato questo enorme legame di amicizia che li lega attraverso un bellissimo post sui social (qui per vederlo).

Cosa ne pensate di queste parole di Damiano David? Anche voi siete tra coloro che non credevano nel successo dei Maneskin dopo X Factor? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.