Maneskin: rivediamo la loro prima audizione a X Factor [VIDEO]

Correva l'anno 2017 e i Maneskin muovevano i loro primi passi ad X Factor Italia

Maneskin
Credits: X Factor Italia / YouTube
Condividi l'articolo

Anno 2017: i Maneskin esordivano giovanissimi ad X Factor

Prima dell’Eurovision, prima di Sanremo 2021, come sapete i Maneskin hanno mosso i loro primi passi ad X Factor Italia. Durante l’undicesima stagione della versione italiana del talent show il gruppo romano si è fatto notare per la prima volta a livello nazionale. Anche se sono arrivati secondi, sconfitti da Lorenzo Licitra, da allora nessuno li ha più dimenticati.

E tutto inizia da qui, da quando i quattro, giovanissimi, si presentano alla loro prima audizione davanti ai giudici con un inedito, Chosen: la canzone funk rock che diventerà il loro primo successo e che oggi tutti conosciamo bene. L’esibizione mostra già la loro esperienza e la loro sicurezza, che non mancano di suscitare una pronta risposta entusiastica del pubblico.

I giudici (Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi) sono marmorei, ma già sappiamo che saranno quattro “sì”. Nel corso dell’edizione il gruppo sarà poi gestito da Manuel Agnelli, che aiuterà nel tracciare una direzione artistica e personale. E tra una cover e l’altra il loro percorso nelo show rimane ancora oggi memorabile, più di quello di molti altri concorrenti.

LEGGI ANCHE:  7 artisti italiani che hanno avuto successo quanto i Maneskin [VIDEO]

Come sappiamo, quel secondo posto sarà solo l’inizio di una carriera che li vedrà intraprendere una lenta gavetta nel mainstream italiano, tra nuovi singoli da radio, video ed esibizioni, fino ad approdare a Sanremo 2021. Sarà qui che il rock profuso di rabbia giovanile dei Maneskin li porterà finalmente al trionfo. Guardateli, al confronto, in questo video: sembrano passati secoli.