Jack Black ricorda Kevin Clark: “Ho il cuore a pezzi”

Jack Black ricorda con commozione il vecchio amico di School of Rock

Jack
Condividi l'articolo

Jack Black reagisce alla tragica notizia della scomparsa di Kevin Clark

Come sapete, ieri si è consumata una terribile tragedia: è venuto a mancare, a seguito di un incidente, l’attore Kevin Clark. Per chi non lo conosce, parliamo del giovane batterista biondo nel film School of Rock di Richard Linklater, del 2003. Il personaggio, chiamato Freddy Jones, era tra i principali componenti della “school band”.

Nel film, come tutti sanno, il musicista fallito Dewey Finn (Jack Black) si fingeva un insegnante per guadagnare a sbafo, salvo restare poi colpito dai talenti musicali dei suoi alunni e decidere di mettere su un gruppo con loro. Una commedia divertente, demenziale a sufficienza e “rock” come poche altre. Jack Black ne era il fulcro ma anche i bambini partecipanti facevano la loro parte.

Tra costoro appunto anche Kevin Clark, morto oggi a 32 anni dopo essere stato investito da un’auto mentre girava in bicicletta per le strade di Chicago. La notizia della sua morte è giunta improvvisa e inaspettata per chi ancora dopo quasi vent’anni si porta nel cuore il film e le sue iconiche scene. Lo stesso Jack Black non ha mancato di reagire con un sentito post su Instagram (qui sopra).

LEGGI ANCHE:  Jack Black è uno scatenato Hulk in una nuova esilarante danza [VIDEO]

Dice: “Notizia devastante. Kevin se ne è andato. Troppo presto. Anima bellissima. Così tanti bei ricordi. Ho il cuore a pezzi. Mando il mio affetto alla sua famiglia e a tutta la comunità di School of Rock“. E posta due foto: una tratta da una scena del film, nel quale dava consigli a “Freddy” su come suonare la batteria; l’altra, di qualche anno dopo, assieme a un vecchio amico che ora se n’è andato.