X Factor 2021: i Maneskin ospiti nella puntata Finale [VIDEO]

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin tornano sul palco che li ha lanciati: a X Factor 2021, ospiti in Finale

Dalla cima del mondo si ritorna a casa a testa alta. Lo faranno i Maneskin ad X Factor 2021, in occasione della puntata finale di questa edizione, esibendosi sul palco del talent giovedì prossimo, 9 dicembre. Davanti a loro, i giudici Manuel Agnelli (loro mentore de facto), Emma Marrone, Mika ed Hell Raton.

Dietro di loro, i finalisti rimasti in gara: FELLOW, gIANMARIA, Baltimora e i Bengala Fire. I Maneskin saranno lì anche per ricordare come, in seguito al loro imprevedibile e vertiginoso successo, tutte le carte in tavola siano cambiate e ad X Factor in primis. Arrivarono secondi, in quel lontano 2017 che ora sembra così lontano. In fin dei conti, non ha avuto importanza: ora sono star internazionali.

Il sottinteso, che è anche la speranza dei discografici nostrani (e della nostra economia in difficoltà, diciamolo pure) è che uno dei quattro finalisti possa compiere di nuovo il miracolo, attraversando agilmente quella porta che i Maneskin hanno spalancato con tanto vigore sul mercato della musica internazionale.

LEGGI ANCHE:  I Maneskin vincono l'Eurovision Song Contest 2021 [VIDEO]

Cosa molto difficile, dato che quella di X Factor 2021 si è rivelata un’edizione in grado di dare il peggio del peggio, tra voti ingiustificabili del pubblico e strategie assurde dei giudici. Tutti i concorrenti potenzialmente in possesso del “Fattore X” sono stati sistematicamente eliminati: Vale LP, Nika Paris, Versailles, Erio. Ma, come insegna la storia degli stessi Maneskin, les jeuxs ne sont pas faits. Non ancora.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.