Black Widow, un leak rivela che è viva

Black Widow in Avengers: Endgame
Black Widow in Avengers: Endgame
Condividi l'articolo

Il mistero intorno al destino di Black Widow si infittisce!

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe (MCU) prenderà il via l’anno prossimo, iniziando una nuova saga, dopo che tutto il mondo ha assistito alla chiusura epica della Saga dell’Infinito. Il primo di questi film sarà quello da solista di Black Widow.

Come ben saprete, [Spoiler per chi non ha visto Avengers: Endgame] Natasha Romanoff è morta in quel di Vormir, dove è si è sacrificata per la Gemma dell’Anima. Nonostante ciò, si sta realizzando un film su di lei, con Scarlett Johansson che riprenderà il suo ruolo di Vedova Nera.

Le linee temporali del film

Al momento si sa che la trama di Black Widow coinvolgerà due linee temporali: il famoso periodo di Budapest, del quale lei e Occhio di Falco ne ha parlato in The Avengers e il tempo trascorso tra i fatti di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. In questo arco di tempo, Black Widow è una ricercata per aver avuto la colpa di aver permesso la fuga a Steve Rogers dopo la battaglia nell’aeroporto tedesco di Berlino. Questo è confermato dalla presenza di Tony Stark in una scena del film che potete vedere qui.

LEGGI ANCHE:  Mysterio, svelato un incredibile easter egg in Spider-Man: Far From Home

Ma una nuova teoria suggerisce che in realtà Natasha potrebbe non essere morta (o comunque essere sopravvissuta in qualche modo) in Avengers: Endgame. Creando così una terza linea temporale ambientata nel futuro. Prima che alziate il dito, sì questa teoria non è nuova per noi della Scimmia, infatti ve ne abbiamo parlato ai primi di giugno 2019 in questo articolo. La novità, oggi, consiste nel fatto che – mentre i rumor di giugno erano basati su delle foto dal set – adesso, i rumor sono affidati a una foto presa da un filmato finito online.

In the leaked footage from the black widow movie she has almost the exact same hairstyle that she had in endgame from marvelstudios

La motivazione rimane però sempre la stessa: il taglio di capelli.

Conclusioni

Questa teoria può essere plausibile perché, come ogni fan del MCU sa, Vedova Nera cambia acconciatura in ogni film. Quindi è ipotizzabile che il personaggio di Scarlett Johansson possa essere vivo. Ma prima che gridiate allo scandalo, dovete considerare che sì,  potrebbe aver trovato il modo di ingannare la morte, ma in maniera più “semplice” qualcuno potrebbe essere tornato indietro nel tempo per riportarla nel futuro, ovvero utilizzare la stessa tecnica narrativa utilizzata per Gamora. Oppure, più semplicemente si tratta di flashback posti a inizio film, qualora Occhio di Falco fosse il narratore della storia.

LEGGI ANCHE:  Stan Lee deceduto all'età di 95 anni - Lutto in casa Marvel

Voi che ne pensate?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.