Editors – Best Of in arrivo, e date in Italia nel 2020

Una raccolta e tre date dal vivo nel nostro paese per lo storico gruppo post-punk revival

Editors
Editors - Credits: https://www.nme.com/news/music/editors-frankenstein-new-single-2508848
Condividi l'articolo

Gli Editors si fanno ancora sentire

Gli Editors sembrano proprio instancabili. Passato un anno e mezzo dalla pubblicazione del loro ultimo album, Violence, con nel mezzo l’ottima versione remix, l’ormai storico gruppo inglese è già di nuovo attivo. Diverse sono le buone notizie per i loro fan, a cominciare dalla pubblicazione del primo Best Of ufficiale della band. La raccolta si intitolerà Black Gold e uscirà il 25 ottobre 2019.

La tracklist includerà 13 tracce che spazieranno dal primo, leggendario album del gruppo, The Back Room (2005) fino alle pubblicazioni più recenti. Tra queste ultime, tre canzoni uscite quest’anno: Frankenstein, Black Gold e l’ancora inedita Upside Down. Ma tranquilli: naturalmente ci sarà posto anche per i super-classici come Bullet, Papillon, Munich e Smokers Outside the Hospital Doors. La compilation sarà disponibile anche in una versione Deluxe con 2 CD, il secondo contenente otto registrazioni acustiche di varie canzoni.

Editors – Frankenstein, 2019

Un’altra importante novità sono le ben tre date dal vivo annunciate dagli Editors in Italia, paese nel quale la band non manca di trovare favore tra i suoi fedelissimi. Le tre date, nell’ambito del Tour Europeo 2020 della band, saranno a:

LEGGI ANCHE:  Blanck Mass Sessions: la svolta darkwave degli Editors

Roma, Atlantico, 10 febbraio 2020
Milano, Alcatraz, 11 febbraio 2020
Milano, Alcatraz, 12 febbraio 2020

Trovate tutte le info qui e qui. Nel frattempo riascoltiamo l’ultimo singolo della band di Tom Smith, e restiamo in fedele attesa della raccolta che testimonierà l’eredità del gruppo.

Fonte: NME

https://open.spotify.com/track/7CvpCMuZx8WmHfSgHF1ryp
Editors – Black Gold, 2019

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.