Editors – Nuovo singolo a sorpresa, Frankenstein

Frankenstein è l'ultimo singolo degli Editors: un pezzo riuscitissimo.

Editors

Gli Editors rifanno la loro comparsa all’improvviso.

Dopo poco più di un anno dalla pubblicazione del loro ultimo album, gli Editors tornano con un singolo estremamente interessante. Frankenstein parte come un semplice pezzo post-punk, per poi trasformarsi in un coinvolgente esperimento new wave/synthpop. Un’atmosfera particolare, a metà tra il parodistico e il malinconico, permea la canzone.

C’è da chiedersi se questa nuova uscita della band faccia da preludio alla pubblicazione di un nuovo album. Piuttosto improbabile, visto anche che molto di recente il gruppo inglese ha pubblicato The Blanck Mass Sessions, contenente versioni alternative delle canzoni dell’ultimo album, Violence. Però non si può mai dire: certo che, un eventuale nuovo album con queste premesse, suonerebbe certamente interessante.

Editors
Editors – Credits to new Musical Express

Nel frattempo vi ricordiamo che noi della Scimmia siamo stati a vedere il gruppo in concerto lo scorso anno, a Bologna, potendone apprezzare tutta l’energia dal vivo. Per farci venire ancora di più l’acquolina in bocca all’idea di un prossimo ritorno del gruppo, rileggiamoci insieme il nostro report di quel concerto. Sperando che in una nuova setlist live del gruppo, Frankenstein sia presente.

Editors – Frankenstein, 2019

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.