Frankenstein di Del Toro: Isaac, Garfield, Mia Goth nel cast

Gullermo Del Toro è al lavoro ad un film su Frankenstein con Oscar Isaac, Andrew GArfield e Mia Goth

Guillermo Del Toro
Guillermo Del Toro durante il San Diego Comic-con del 2015. Fonte: Gage Skidmore
Condividi l'articolo

Dopo Piniocchio (qui la nostra recensione) e Cabinet of Curiosities (qui la nostra recensione), il sodalizio di Guillermo Del Toro con Netflix è pronto a proseguire. Il regista messicano a lavoro su un film dedicato a Frankenstetin che, secondo le ultime indiscrezioni rivelate dell’autorevole Deadline, dovrebbe contare su un cast davvero notevole. Oscar Isaac, Andrew Garfield e  Mia Goth sono infatti in trattative per essere i protagonisti della pellicola nei panni rispettivamente del Dr. Frankenstein, del Mostro e dell’interesse amoroso dello scienziato.

Gli addetti ai lavori vicini al film avvertono che Del Toro sta ancora lavorando alla sceneggiatura e nessuna offerta formale è stata fatta ad alcun attore. Ma le fonti aggiungono che ha incontrato tutti e tre, e ognuno di loro si è detto pronto a recitare. Del Toro ha sviluppato il progetto Frankenstein per diverso empo e da molti anni ormai desiderava realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Mary Shelley. Non è chiara se la sua versione sarà ambientata o meno tempi moderni.

LEGGI ANCHE:  Tom Hardy potrebbe essere il nuovo Frankenstein per la Blumhouse

Guillermo Del Toro è da sempre un fan accanito di Frankenstein. Ha busti di Boris Karloff nei panni del mostro in casa sua. Una delle sue più grandi influenze cinematografiche, il film spagnolo del 1973 The Spirit of the Beehive, ruota attorno a una proiezione del classico Universal Frankenstein. È stato entusiasta della versione illustrata di Bernie Wrightson e della sceneggiatura originale di Frank Darabont, che alla fine è stata girata come Frankenstein di Mary Shelley da Kenneth Branagh nel ’94 e quasi rinnegata da Darabont. 

 Sogno di fare un film su Frankenstein sin da quando ero bambino – ha detto a Coming Soon nel 2008.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa