Guillermo Del Toro vuole fare una trilogia su Frankenstein

Durante un panel del Comic-Con Home, Guillermo Del Toro ha rivelato la sua volontà di realizzare una trilogia dedicata a Frankenstein

Guillermo Del Toro, Frankenstein
Credits: Wikimedia/Gage Skidmore
Condividi l'articolo

Guillermo Del Toro è stato ospite del Comic-Con Home, la versione digitale e a distanza dell’evento che di solito si svolge a San Diego. Durante il panel a lui dedicato, il cineasta messicano ha rivelato quali sono i progetti che sognerebbe di fare se un giorno avesse i fondi a disposizione. Dopo aver accennato al suo sogno di sempre, ovvero sia creare l’adattamento cinematografico de Alle Montagne della Follia, storico romanzo di H. P. Lovecraft, il regista premio Oscar per La Forma dell’Acqua, ha rivelato di aver sempre sognato di raccontare sul grande schermo la storia di Frankenstein e che vorrebbe realizzarne una trilogia.

Per racchiudere un libro devi cambiare punto di vista ed è complicato. È un esercizio complesso – ha spiegato Del Toro.

Sicuramente Guillermo Del Toro, da sempre amante dei film sui mostri, potrebbe essere il regista adatto a raccontare in chiave moderna una storia ormai così inflazionata come quella del Dottor Victor Frankenstein e della sua creatura mostruosa. In passato il messicano aveva anche già fatto riferimento al romanzo di Mary Shelley spiegando che il suo prossimo film, Pinocchio, avrebbe avuto tinte che ricorderanno la creatura gotica.

LEGGI ANCHE:  Pacific Rim - La Rivolta: Recensione in anteprima

Vi ricordiamo che nello stesso evento, il Comic-Con Home è stato ospite anche Keanu Reeves che ha parlato del sequel mai realizzato di Constantine (qui i dettagli).

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre curiosità e approfondimenti!