Hideo Kojima sarà nella giuria del Festival del Cinema di Venezia

Sono stati resi noti i nomi dei membri delle giurie che lavoreranno al prossimo Festival del Cinema di Venezia. Tra di loro c'è HIdeo Kojima

death standing, hideo kojima

Il prossimo 2 settembre inizierà ufficialmente il Festival del Cinema di Venezia. Oggi sul sito ufficiale della celebre kermesse cinematografica sono stati annunciati i nomi dei membri delle varie giurie e tra tutti c’è n’è uno che spicca più degli altri: Hideo Kojima. Il cinquantasettenne di Tokio infatti ha poco a che fare col cinema, in quanto è uno dei più apprezzati autori di videogiochi al mondo. L’uomo è la mente dietro ad autentici dell’universo videoludico come Metal Gear Solid o Death Standing. Kojima è stato scelto per la regista di The Key a regista Celine Tricart e il regista di The Warrior Asif Kapadia nella categoria dedicata alla Virtual Reality.

Nella categoria principale della manifestazioni come noto, la Presidentessa di Giuria sarà Cate Blanchett. Ad affiancare l’attrice due volte premio Oscar avremo Christian Petzold, Joanna Hogg, Veronika Frantz, Nicola Lagioia ,  Cristi Puiu e Ludivine Segnier 

Per quel che riguarda invece la sezione Orizzonti, la presidentessa sarà Claire Denis. La regista di High Life sarà coadiuvata nel suo lavoro da Oskar Alegria, Francesca Comencini, Katriel Schory e Christine Vachon.

Infine la giuria che assegnerà il premio Luigi De Laurentis dedicato alla miglior Opera Prima sarà composta da Claudio GiovannesiRemi Bonhomme e Dora Bouchoucha.

Cosa ne pensate di questa scelta? Ritenete Hideo Kojima all’altezza per partecipare ad un evento così importante come il Festival del Cinema di Venezia?

Leggi anche:

Tilda Swinton riceverà Il Leone d’oro alla Carriera al Festival di Venezia

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.