I Prophets Of Rage rendono omaggio a Chris Cornell

I Prophets Of Rage hanno reso omaggio all'ex cantante di Audioslave e Soundgarden in un concerto ad Atene

Prophets Of Rage
Condividi l'articolo

Durante un concerto ad Atene i Prophets Of Rage hanno suonato Cochise degli Audioslave

Cochise degli Audioslave è stata eseguita dai Prophets Of Rage ad Atene che hanno voluto omaggiare Chris Cornell, ex frontman del gruppo. I Prophets hanno tributato il cantante ex-Soundgarden morto nel maggio 2017 davanti ad una folla elettrizzata. Un riflettore puntava sul palco dove era il microfono per sottolineare il vuoto lasciato da Cornell.

I Prophets Of Rage sono un gruppo alternative rock formatosi nel 2016 e composto da  Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy; B-Real dei Cypress Hill; Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk dei Rage Against The Machine. Quest’ultimi, insieme a Chris Cornell, avevano formato gli Audioslave e Cochise è co-firmata da tutti e quattro. Il gruppo è stato in attività dal 2001 al 2007 con all’attivo tre album in studio. Cochise fu il primo singolo del primo album Audioslave, pubblicato nel 2002. Il titolo è preso dal nome di un capo indiano, un guerriero valoroso e temerario che sfida i soldati statunitensi e muore libero, sconfitto in una guerra impari.

LEGGI ANCHE:  Scream, il disco pop di Chris Cornell che ha sconvolto i fan

Tom Morello, prima di eseguire il brano si è rivolto agli spettatori, invitandoli a partecipare con energia anche se non fossero stati a conoscenza della canzone. “If you know the words, sing along, because you’re his voice now. If you don’t know the words, just rock the fuck out in his memory”.

Fonte: Prophets of Rage honour Chris Cornell with live performance of Audioslave’s ‘Cochise’

Leggi anche:
Soundgarden al lavoro su un nuovo album con la voce di Chris Cornell
Lettera di Chester Bennington a Chris Cornell dei Soundgarden

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.