Statua di Spider-Man considerata demoniaca, richiesta la rimozione [Foto]

Spider-Man
Condividi l'articolo

L’aspetto di una statua di Spider-Man in Nebraska è stato giudicato demoniaco

Una residente della città di Lincoln, Nebraska, questa settimana ha denunciato pubblicamente la sua città per aver commesso un presunto “crimine d’odio contro il cristianesimo”. La signora avrebbe scambiato una statua di Spider-Man situata in uno zoo locale per una statua di Satana.

Il Lincoln Journal-Star (il giornale locale) riferisce che una donna cristiana offesa ha scritto una e-mail al sindaco Leirion Gaylor Baird chiedendogli di rimuovere la statua. La statua rappresenta le mani dell’Uomo Ragno in posizione per il lancio delle ragnatele, le mani, come crede la signora, raffigurerebbero le corna del diavolo.

Ecco la foto della statua:

spiderman 2
Spider-Man, la statua “demoniaca”

Leggi anche: Bimbo muore e Disney nega Spider-Man sulla lapide: è polemica

La donna ha scritto:

“Si tratta di una scultura a due mani aperte, dipinta di rosso e nero, che forma le corna del diavolo”. Poi ha descritto la statua come un “crimine d’odio contro la chiesa”.

La statua è stata esposta nell’ambito del progetto di arte pubblica “Serving Hands Lincoln”, in cui sono state erette diverse sculture raffiguranti diversi set di mani diverse allo Zoo dei bambini Lincoln.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man: No Way Home, i buchi e le incongruenze della trama

Il difensore civico della città Lin Quenzer ha inviato alla donna una risposta in cui spiegava che non c’era nulla di diabolico nella scultura, che aveva il solo scopo di rappresentare un amato supereroe della Marvel.

Matt Schulte, il direttore dell’organizzazione no-profit Campus Life che sponsorizza il progetto artistico, ha detto alla donna che non c’era nulla da temere dall’avere un amichevole Spider-Man di quartiere in zona.

“La scultura non è sicuramente una scultura legata al diavolo”, ha detto. “È chiaramente ha un intento molto giocoso per un bambino”.

La statua non è stata rimossa.

Leggi anche: Mysterio, svelato un incredibile easter egg in Spider-Man: Far From Home

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com