Quentin Tarantino vuole girare una serie western con DiCaprio

Quentin Tarantino e Leo DiCaprio
Condividi l'articolo

Quentin Tarantino vorrebbe che il sodalizio con Leonardo DiCaprio continuasse ancora

Bounty Law è la serie TV d’ambientazione western che ha portato in auge il personaggio di Rick Dalton. Quest’ultimo è interpretato da Leonardo DiCaprio nel film di prossima uscita Once upon a time in Hollywood (in Italia con il titolo C’era una volta a… Hollywood). Il regista di film come Kill Bill e Pulp Fiction è stato recentemente intervistato dal sito americano Deadline. Tarantino ha raccontato che mentre scriveva C’era una volta a… Hollywood ha avuto l’idea di una serie TV western e di un’opera teatrale.

La serie TV western è quella che verrà presentata in maniera fittizia in C’era una volta a… Hollywood e si chiama Bounty Law. Tarantino ha detto di aver scritto i primi 5 episodi, ecco le sue parole su processo creativo:

“Guardando diverse vecchie serie western, ho creato Bounty Law. L’idea di Jake Cahill, come personaggio, ha finito per piacermi. Ho cominciato veramente ad adorare questi script da mezz’ora di western stile anni ’50. L’idea di poter scrivere 24 minuti in cui la storia è compressa, ha un inizio, uno svolgimento e una fine, mi ha catturato. È stato divertente perché non devi approfondire, anzi, a un certo punto devi chiudere. Mi piaceva molto l’idea. Ho scritto cinque diversi episodi per un possibile show western da mezz’ora in bianco e nero intitolato proprio Bounty Law”.

Leggi anche: Quentin Tarantino, Star Trek come un Pulp Fiction nello spazio

Sul coinvolgimento dello stesso DiCaprio e sulla reale possibile di mandare in onda la serie, Tarantino dice:

LEGGI ANCHE:  C'era una volta a Hollywood: ecco la copertina del libro di Tarantino [FOTO]

“Non credo che Leonardo DiCaprio voglia fare una cosa del genere. Ingaggiare un altro attore? Se vuole farlo sarebbe il massimo. Non sto pianificando niente, ma ho un piano per altri tre episodi che probabilmente scriverò e poi cercherò di realizzarli. Dirigerò io ogni episodio. Si tratta di tre ore e mezzo in totale. Non mi interessa farlo per Netflix, ma vorrei girare in pellicola. Showtime, HBO, Netflix, FX. MI piace anche il fatto di aver costruito questa mitologia per Bounty Law e Jake Cahill”.

Il teaser trailer di Once Upon a Time in Hollywood inizia proprio con un presentatore TV che intervista il personaggio di Jake Cahill (Leonardo DiCaprio):

In Italia il film arriverà con un incredibile ritardo il 19 settembre (negli USA esce il 26 luglio).

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com