Morto Dick Dale, l’autore di Misirlou di Pulp Fiction

Dick Dale
Dick Dale
Condividi l'articolo

Dick Dale abbandona questo mondo crudele all’età di 81 anni

È stato Sam Bolle, il suo ex bassista, a dare la notizia della morte. Secondo quanto riportato, la morte di Dick Dale sarebbe avvenuta sabato notte. Le cause non sono state ancora rese note, probabilmente seguiranno accertamenti nelle prossime ore.

Il soprannome di Dick Dale era the ‘King of the Surf Guitar’. Dale sosteneva di essere stato lui, e non i Beach Boys, a inventare la “beach music”.

Dale, musicista fin dagli anni ’60, è ricordato per il riff di chitarra del pezzo Misirlou, reso immortale da Quentin Tarantino che lo ha inserito nel suo Pulp Fiction. Ve lo riproponiamo, nel caso non sapeste di che si tratta:

A proposito di inserire questo brano in Pulp Fiction, Quentin Tarantino disse:

“Avere Misirlou come canzone di apertura è estremamente intenso. Significa che stai guardando un’epopea, stai guardando un grande, vecchio film… È come lanciare un guanto di sfida per il film, che deve essere all’altezza di quella canzone d’apertura.”

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino, interpretato da attori del calibro di John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Il film ha avuto un successo clamoroso tra critica e pubblico, vinse diversi premi importanti e rimane un cult ancora oggi.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino: le 10 serie tv preferite dal regista

R.I.P. Dick Dale

Leggi anche: Captain Marvel, l’incredibile easter egg che omaggia Pulp Fiction

Scriveteci e seguiteci sulla nostra pagina Facebook Lasciammiapensa.com.