Keanu Reeves stava per essere uno dei protagonisti di Watchmen

L'attore Keanu Reeves
Condividi l'articolo

La fama di Keanu Reeves avrebbe potuto diventare ancora più grande, dato che è stato quasi lanciato come Dr. Manhattan in Watchmen di Zack Snyder.

Negli ultimi anni, Reeves è tornato ad essere uno dei più grandi attori del pianeta. E iniziato con John Wick, la saga l’ha portato a essere chiamato per diversi nuovi ruoli. Ha prestato la sua voce a Duke Caboom in Toy Story 4, ha avuto un ruolo in Finché forse non vi separi di Netflix, e recentemente è stato rivelato come attore del videogame in Cyberpunk 2077.

Trai i ruoli più significativi di Keanu Reeves ci sono quelli dei cult Speed, Point Break e Matrix (di questo sembra stia arrivando un prequel).

Alla fine degli anni 2000, però, Reeves ha quasi assunto un altro ruolo significativo: Dr. Manhattan in Watchmen. Il ruolo dell’onnipotente personaggio creato da Alan Moore nei fumetti alla fine è andato a Billy Crudup, ma all’inizio in lizza per il ruolo c’era proprio Keanu Reeves. L’attore ha confermato il fatto a MTV: Snyder l’avrebbe voluto ma per un motivo non rivelato da Reeves – ha detto solo “non ha funzionato” – l’affare non è andato a buon fine. Probabilmente a causa della sovrapposizione della produzione di Ultimatum alla Terra.

“Sono andato sul set. Stavano girando a Vancouver mentre stavamo girando anche noi [per Ultimatum alla terra], così sono andato sul set per salutare. Mi hanno mostrato alcune cose e sembrava incredibile! Non vedo l’ora.”

doctor manhattan
Una immagine di Doctor Manhattan dal film Watchmen

Reeves nel ruolo del Dr. Manhattan avrebbe fatto una differenza notevole. La natura cerebrale di Manhattan e la generale mancanza di emozioni si adattano ad alcuni dei migliori lavori di Reeves come attore, quindi non c’è da meravigliarsi che Snyder lo considerasse per il ruolo. Per Watchmen, l’aggiunta di Reeves avrebbe potuto rafforzare il successo finanziario del film.

LEGGI ANCHE:  Matrix: Warner Bros sta lavorando ad un reboot

Leggi anche: Marvel Studios vuole Keanu Reeves a qualunque costo

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.