Xbox, Keanu Reeves protagonista di Cyberpunk 2077, pubblico in delirio

Keanu Reeves sarà uno dei protagonisti di uno dei giochi più attesi del prossimo anno: Cyberpunk 2077. Ad annunciarlo il trailer ufficiale presentato alla E3

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Condividi l'articolo

Se vi stavate domandando se Keanu Reeves avesse altre carte in tavola da scoprire in questo periodo d’oro della sua carriera, la risposta è sì, naturalmente. È di queste ore, infatti, la notizia che l’attore di Matrix e della saga di John Wick darà il volto ad uno dei personaggi di Cyberpunk 2077, gioco per Xbox che rappresenta il terzo capitolo della saga, iniziata nell’88 con Cyberpunk e proseguita nel ’90 con Cyberpunk 2020.

La notizia è stata data all’interno dell’edizione 2019 dell’E3, l’Electronic Entertainment Expo, evento che andrà in scena al Los Angeles Convention Center fino a Giovedì 13 Giugno e che rappresenta il più grande evento mondiale dedicato al mondo videoludico.

All’interno della conferenza stampa di Xbox è stato presentato il trailer del gioco, incentrato sul protagonista, Samurai, alle prese con una città ultramoderna, fatta di chip e luci al neon. Finché, alla fine, Samurai non apre gli occhi nel sentire il suo nome pronunciato da qualcuno. La soggettiva del personaggio ci mostra il volto del (misterioso) personaggio di Keanu Reeves, che dice solo: “Abbiamo una città da bruciare“.

LEGGI ANCHE:  Constantine 2 è in produzione, parola di Peter Stormare [FOTO]

Subito dopo la presentazione del trailer, l’interprete è salito sul palco della conferenza, mandando in visibilio il pubblico, che ha reagito decisamente bene anche all’annuncio della data di uscita di Cyberpunk 2077, attesa per il 16 Aprile 2020.

Durante la presentazione sul palco, Keanu Reeves ha avuto l’occasione di raccontare quanto fosse eccitato all’idea di apparire in un gioco tanto atteso.

Qualche tempo fa,” ha poi raccontato l’attore, “i ragazzi di CD Projeck Red si sono avvicinati a me e mi hanno chiesto di entrare a far parte del loro nuovo progetto: Cyberpunk 2077“. Poi ha spiegato: “Era qualcosa che non conoscevo, ma ero comunque molto eccitato di farne parte“.

Non è la prima volta che Keanu Reeves appare in un videogioco. La prima volta è stato nel 1991 con Bill & Ted’s Excellent Adventure. Ha poi preso parte in Enter the Matrix, nel 2003 con una piccolissima parte, mentre ha avuto un ruolo da protagonista nel gioco del 2005 The Matrix: Path of Neo.

Qui potete vedere il trailer di Cyberpunk:

LEGGI ANCHE:  John Wick 4: Keanu Reeves regala Rolex ai suoi stuntman [FOTO]