John Wick, l’assurdo allenamento di Keanu Reeves [VIDEO]

Un video mostra l'incredibile allenamento al quale si è sottoposto Keanu Reeves per diventare John Wick

john wick, keanu reeves
Credits: YouTUbe/Keanu Reeves Training with Taran for John Wick: Chapter 3 - Parabellum - Taran Tactical
Condividi l'articolo

La saga di John Wick, letale sicario interpretato da Keanu Reeves, nell’arco dei suoi quattro capitoli è divenuta celeberrima per l’ingente quantità di incredibili stunt compiuti da tutti gli attori in scena. In particolare lo stesso attore protagonista si è sottoposto nell’arco degli anni a durissime sessioni di allenamento per imparare a maneggiare tutti i tipi di armi in modo da rendere più credibili le scene. In un video pubblicato dall’account ufficiale di Taran Tactical, azienda rinomata per addestrare le persone sull’uso delle armi da fuoco, possiamo vedere Reeves prepararsi insieme da Halle Berry per il terzo capitolo di John Wick, Parabellum. E quello che vediamo fargli sul campo è assolutamente incredibile.

Come rivelato dallo stesso Keanu Reeves durante un’intervista con Entertainment Tonight, ha girato lui 90% delle acrobazie del quarto film appena arrivato in sala e il 90-95% di tutta la saga. Parlando con Jake’s Takes, il regista di John Wick, Chad Stahelski ha rivelato come decide quali scene richiedono uno stuntman e quali scene può fare direttamente il suo attore.

LEGGI ANCHE:  John Wick 3: Keanu Reeves sfreccia a cavallo nelle nuove immagini dal set

Dipende dalla mia valutazione di te, se penso che tu sia un essere umano capace e ti trovi a tuo agio, allora non è più uno stunt, è un’abilità speciale – ha rivelato Stahelski. È diverso quando vai oltre da ciò che penso siano i tuoi limiti o le tue capacità.

Il regista ha poi elogiato le capacità di Reeves nell’eseguire le sue acrobazie e rispetta la sua devozione nel perfezionare tutti gli aspetti dei suoi ruoli recitativi.

Keanu, per quanto riguarda la coreografia e la arti marziali, è meglio in scena di quanto io sia mai stato come controfigura – ha detto Stahelski. Fa coreografie ed esegue la memorizzazione delle mosse, ha sicurezza con la pistola, meglio del 95- 98 percento di qualsiasi stuntman che abbia mai visto.

Grande Keanu!

Seguiteci su LaScimmmiaPensa