Matrix, in arrivo un prequel su Morpheus? Facciamo chiarezza

Matrix, Morpheus

Le voci su un nuovo film di Matrix aumentano, ma è ancora tutto avvolto dal mistero

Due mesi fa vi abbiamo parlato di un nuovo film ambientato nell’universo di Matrix che non sarà un reboot e lo sceneggiatore sarà Zack Penn (Qui l’articolo) e già allora si parlava di Michael B. Jordan come protagonista con una storia narrata attorno a un giovane Morpheus.

Successivamente, durante la promozione del film John Wick 3 – Parabellum, il regista Ched Stahelski (che ha lavorato come stunt per i primi Matrix) aveva detto che le Wachowski sarebbero state coinvolte nel progetto (Qui l’articolo). Ma dopo nemmeno 24 ore è arrivata la smentita da parte dello staff di Chad Stahelski sul coinvolgimento delle sorelle Wachowski (Qui l’articolo), evidentemente chi aveva riportato le parole del regista aveva frainteso.

Oggi, nonostante queste smentite, resta in piedi l’idea che siano le Wachowski a dirigere il film sul giovane Morpheus. Il sito americano Discussingfilm riporta che al timone del nuovo film non ci sarebbero le Wachowski, ma solo una di loro, ovvero Lana. Conferma che il protagonista sarà Michael B. Jordan e aggiunge che il progetto sarà girato nei primi mesi del 2020 a Chicago con il titolo provvisorio “Project Ice Cream”.

Sulla trama non si sa nulla, nemmeno se il film sarà un prequel, un reboot o un sequel.

Vi ricordiamo che nella trilogia originale Morpheus era interpretato da Laurence Fishburne.

Leggi anche: Il sorprendente easter egg di Matrix in John Wick 3

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com