Preparatevi a tornare nel Matrix con un nuovo universo
Il CEO Warner Bros. Kevin Tsujihara è stato intervistato dall’importante giornale americano Los Angeles Times. Kevin Tsujihara è diventato capo esecutivo dei film e del reparto TV per lo studio Warner Bros. nel 2013. Durante l’intervista Tsujihara – alla domanda su quali reboot stessero pensando di fare – ha dichiarato che per quanto riguarda i film hanno intenzione di esplorare franchise come Mad Max e Matrix.
Indubbiamente Matrix ha un potenziale enorme e quest’anno ricorrono i 20 anni dal primo film. Le case di produzione sono sempre alla ricerca di franchise da sviluppare e di universi da creare per produrre film collegati tra loro, ovvero quello che adesso il pubblico sembra volere sempre di più. Matrix – soprattutto se si vorrà collegare il nuovo film direttamente al primo dimenticando il 2° e il 3° capitolo, come sta facendo Terminator – ha la possibilità di esplorare un universo amatissimo.
Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo di Matrix, specificando che si tratta di alcune dichiarazioni e alcuni rumor. Warner Bros. non ha ancora rivelato nulla di ufficiale.
Quello che sembra certo è che non si tratterà di un reboot ma di una continuazione in quell’universo
Zak Penn (che ha lavorato a The Avengers, X-Men e Ready Player One) dovrebbe scrivere la sceneggiatura del film, ma lo stesso scrittore resta sul vago
Zak Penn ha chiarito che non sarà un reboot:
All I can say at this point is no one could or should REBOOT the Matrix. People who know Animatrix and the comics understand.
Warner Bros. quindi vuole creare una serie di film e spin-off per formare un universo. A noi della Scimmia sembra improbabile che le Wachowski tornino a occuparsi di Matrix poiché hanno sfornato tre grossi flop al botteghino come Speed Racer, Cloud Atlas e Jupiter. Sarà necessario un team creativo giovane e in grado di pianificare più film.