Age of Samurai, il Game of Thrones giapponese in arrivo su Netflix

age of samurai
Condividi l'articolo

Netflix ha da poco annunciato che a breve sulla piattaforma verrà lanciato Age of Samurai, un docu-drama ambientato nel periodo del feudalesimo giapponese e che, nelle dinamiche, si rifarà a Game of Thrones.

Leggi anche:  In sordina: Serie TV- Samurai Gourmet 


La serie si svolgerà oltre 400 anni fa e narrerà le vicende dei governatori che unirono il Giappone e, soprattutto, la vita di Date Masamune, il samurai più famoso della storia.
I samurai erano i guerrieri di elite dell’esercito nipponico che difendevano il palazzo imperiale e che seguivano in maniera intransigente una serie di rigide regole di comportamento: il bushido.

Date Masamune, conosciuto come il “Drago con un occhio solo” è stato uno dei samurai più importanti della storia del Giappone e della sua unione sotto un’unica bandiera. Il suo elmo sovrastato da una decorazione che ricordava la luna crescente è forse il simbolo più iconico dell’intera storia dei samurai, tanto che sembra appia ispirato anche il design dell’elmetto di Darth Vader di Star Wars.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#甲冑 #伊達政宗 #作並温泉 #岩松旅館 #Armour #DateMasamune #Cityview #urbanphotography

Un post condiviso da @ demerara33 in data:

Egli, se non fosse realmente esistito, sarebbe stato sicuramente inventato da George R.R. Martin, il padre di Game of Thrones. Infatti sembra veramente uscito da una delle storie di successione delle casate di Westeros.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones, Martin rassicura: "Il finale dei libri sarà diverso"

Si narra infatti come abbia ucciso freddamente il suo fratello minore per assicurarsi la successione. Se a questo aggiungiamo che si è guadagnato il suo soprannome strappandosi da solo l’occhio per evitare di essere contagiato dal vaiolo, ecco che Masamune, appare più come uno Stark o un Targaryen che come un samurai realmente esistito.

Leggi anche:  Game of Thrones 8: dubbi e domande rimaste senza risposta


Esattamente come in Game of Thrones abbiamo assistito alla lotta tra le varie casate per assicurarsi il trono di spade, in Age of Samurai: Battle for Japan (questo il nome completo del progetto) assisteremo alle lotte intestine dei vari feudi giapponesi per accaparrarsi il controllo del regno nipponico. 

La serie è già in produzione con set sparsi tra Giappone, Stati Uniti e Canada e verrà rilasciata forse addirittura entro la fine di quest’anno. Sarà prodotta dalla Cream Production, già produttori di The Dictator’s Playbook, la mini serie PBS dedicata ai più grandi dittatori della storia, in collaborazione con Blu Ant Media-run Smithsonian Canada

LEGGI ANCHE:  Netflix: Tutti i titoli in scadenza a Marzo 2023 [LISTA]

Continua a seguici su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!