Core Festival: a giugno la super-rassegna tutta italiana

Treviso torna a splendere anche quest'anno con il Core Festival

Core Festival

Niente edizioni di prova, qui si fa subito sul serio!

Con la notizia dello spostamento del gigante Home Festival a Venezia, gli organizzatori non si sono lasciati sfuggire l’occasione per proporre una nuova ed incredibile manifestazione a Treviso: il Core Festival. Con Aperol Spritz come partner ufficiale e un luogo collaudato da anni di lavoro con Home Festival, il nuovo arrivato ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo riferimento del suo genere.

Line-up devastante e per tutti i gusti.

Calcutta
Calcutta

Ciò che contraddistingue Core da Home è la sua italianità al 100%. Al suo interno infatti ci sono tra i massimi esponenti della musica italiana contemporanea. Si apre infatti il 7 Giugno con Calcutta, una delle personalità più influenti degli ultimi anni, insieme ad artisti del calibro di Pinguini Tattici Nucleari, Ghemon e Myss Keta. A completare la giornata troveremo I Miei Migliori Complimenti, Bruno Belissimo, Jolly Mare, Auroro Borealo e Costiera.

Salmo
Salmo

Sabato 8 Giugno vedrà invece il dominio dell’uomo da record: Salmo. Il suo disco Playlist ha letteralmente oscurato ogni altra uscita del momento, a conferma della grande solidità dell’artista. Verrà affiancato dall’inarrestabile Gemitaiz e da Achille Lauro, colui che ha letteralmente acceso Sanremo. Ci saranno inoltre grosse sorprese come Luché, Ketama126, Rumatera, Dola, Sxrrxwland e Fuera.

Articolo 31
Articolo 31

A chiudere il festival il 9 Giugno due vere e proprie leggende della musica rap italiana. Dopo la reunion per i 25 anni di carriera, J Ax e Dj Jad tornano al Core Festival con gli Articolo 31. A dividere il palco ci saranno i tanto discussi quanto apprezzati Maneskin, il controverso Emis Killa e il cantautorato illogico dei Duo Bucolico. A definire il cerchio ci saranno inoltre Leo Pari and Friends, Davide Petrella, Nostromo, Fosco17 e Lee Odia.

Una tre giorni senza esclusione di colpi.

Dal 7 al 9 Giugno Core Festival lascerà sicuramente il segno. Se siete interessati a partecipare all’evento o per qualsiasi info, potrete trovare qualsiasi informazione utile sul sito: http://www.corefestival.it/it/

Noi della Scimmia Sente, La Scimmia Fa, saremo presenti sul posto e vi porteremo report, interviste e tanto altro per tenervi aggiornati! Nel frattempo, seguite la nostra pagina La Scimmia Sente, La Scimmia Fa