Articolo 31, J Ax e DJ Jad: “Pace fatta, di nuovo insieme”

Articolo 31 si ricompatta e J Ax e DJ Jad tornano insieme come i bei anni 90 ormai trascorsi. Operazione nostalgia in corso.

Articolo 31
Condividi l'articolo

Articolo 31 annuncia il ritorno. J Ax e DJ Jad di nuovo insieme per una reunion targata nostalgia.

Per quasi tutte le generazioni anni 80-90 potrebbe essere veramente una bellissima notizia. J Ax e DJ Jad, gli Articolo 31, hanno annunciato di avere fatto pace e di avere ritrovato quella serenità che li ha sempre contraddistinti durante i primi anni di collaborazione artistica. Nessuno ci avrebbe creduto se la notizia non fosse stata annunciata dallo stesso J Ax. Dopo lo scioglimento, infatti, i due sono stati protagonisti di qualche acceso battibecco e anche qualche causa legale.

Chi non ha mai sentito brani come L’Italiano Medio, Domani Smetto, Così Com’è ecc. probabilmente sta mentendo. Gli Articolo 31 hanno scalato tutte le classifiche e sono rimasti indelebili nella memoria di molti fan e sostenitori. Un percorso che da Strade di Città del 1993 li ha portati fino all’album L’Italiano Medio del 2003 e poi la tragica rottura. I rapporti post scissione erano così freddi e distaccati che sembravano avere cancellato con un colpo di spugna tutto ciò che di buono era stato fatto.

LEGGI ANCHE:  Fedez e J-Ax di nuovo insieme dopo 4 anni [FOTO]

Oggi gli Articolo 31 riescono a mettere da parte le divergenze passate e tornano insieme. Queste le parole di J Ax:

“Io e DJ Jad abbiamo fatto finalmente pace. Siamo riusciti a mettere una pietra sopra a tutte le malignità che ci siamo fatti in passato. D’altronde, oggi, siamo uomini adulti e i veri uomini perdonano sempre gli amici. Non posso continuare ad ignorare una parte così importante della mia carriera, i 10 anni di Articolo 31”

Attualmente gli Articolo 31 hanno previsto 5 appuntamenti live al Fabrique di Milano il 15,16,17,21 e 22 ottobre.

Una notizia così inaspettata lascia sempre qualche ragionevole dubbio. Chissà se J Ax abbia voluto rimediare alla rottura artistica con Fedez con questa trovata molto pubblicitaria. Magari ha unito l’utile al dilettevole. Questo è un interrogativo che non troverà risposta, almeno attualmente.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.