Tarantino svela nuovi dettagli su Once Upon a Time in Hollywood

Once Upon a Time in Hollywood è sicuramente uno dei film più attesi del 2019, il nono lungometraggio targato Quentin Tarantino

C'era una volta a... Hollywood
C'era una volta a... Hollywood, la recensione

Once Upon a Time in Hollywood è sicuramente uno dei film più attesi del 2019, il nono lungometraggio targato Quentin Tarantino, negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di se, soprattutto dopo la pubblicazione del teaser trailer.

Di recente, proprio il regista del film, Quentin Tarantino, in uno speciale dedicato ai blockbuster estivi realizzato da USA Today, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito la suo prossimo film e in particolare modo ai personaggi di Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Potrebbe interessarti anche: Il programma di Cannes 2019: Tarantino grande assente

Ecco le parole rilasciate dal cineasta statunitense:

”Il personaggio di Rick Dalton è un uomo pieno di conflitti interiori e autocommiserazione per il fatto di non trovarsi in una posizione migliore, a livello di carriera. Ma, nel suo modo di vedere, Rick dà la colpa a chiunque tranne che a se stesso.”

Successivamente ha continuato parlando del personaggio di Brad Pitt:

”Siamo nella Los Angeles del 1969, e la sua controfigura è “l’indistruttibile” Cliff Booth, eroe della Seconda Guerra Mondiale nonché una delle persone più mortali del pianeta. Potrebbe ucciderti con un cucchiaio, un pezzo di carta o un biglietto da visita. Di conseguenza, è un tizio piuttosto Zen che non si lascia turbare facilmente.”

Infine ha aggiunto:

”Once Upon a Time in Hollywood è una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969, all’apice della Hollywood hippy. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie tv western, e la sua controfigura di lunga data, Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno faticando per affermarsi in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate.”

Nel cast del film saranno presenti, oltre a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, anche Margot Robbie, Damon Herriman, Rafal Zawierucha, Al Pacino, Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas HammondVictoria Pedretti, Austin Butler, Mike Moh, Lena Dunham, Margaret Qualley, Rumer Willis, Samantha Robinson, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr.,Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

Once Upon a Time in Hollywood arriverà nelle sale italiane il 19 settembre 2019.

Leggi anche: Bastardi senza gloria: 10 curiosità sul capolavoro di Tarantino

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com