Michael Madsen, attore veterano noto per il suo lavoro nei film di Quentin Tarantino, è stato arrestato durante il fine settimana per aver guidato sotto l’influenza dell’alcool.
L’attore pupillo di Quentin Tarantino è stato riportato ancora dietro le sbarre a partire da lunedì mattina presto, dopo essere stato accusato di “drive under influence”. L’incidente ha coinvolto solo Michael Madsen, a quanto riferito dalla polizia, reo di aver schiantato la sua macchina contro un palo a Malibu. I deputati di reparto dello sceriffo della contea di L.A. non hanno impiegato molto a capire cosa non andasse in Madsen, visto che secondo gli agenti “puzzava di alcool“. Il livello di alcool rilevato nel sangue dell’attore ammontava a 0,10, che è ben oltre il limite legale di 0,08. La cauzione di è stata fissata invece a 15.000 dollari.
Questa non è la prima volta che Michael Madsen ha qualche problema per guida in stato di ebrezza, dato che l’attore è stato arrestato per lo stesso motivo, sempre a Malibu, nel 2012. A quel tempo, il suo livello di alcol nel sangue era di 2,1. I fan di Tarantino conosceranno meglio Madsen per i suoi ruoli di Budd in Kill Bill, Joe Gage in The Hateful Eight, e Mr. Blonde in Reservoir Dogs. Ma oltre ad aver lavorato nei film di Tarantino, Madsen è noto per i ruoli in Sin City, Donnie Brasco, Die Another Day, e Thelma e Louise. È ormai confermata la sua presenza anche in Once upon a time in Hollywood, dove interpreterà un personaggio all’interno di uno dei programmi televisivi di finzione del film.