Yorgos Lanthimos dirigerà Pop.1280

Yorgos Lanthimos ha già scelto il prossimo progetto, dopo La Favorita. Si tratta di Pop. 1280, pellicola tratta dal romanzo di Jim Thompson, autore che aveva già collaborato con Stanley Kubrick

Yorgos Lanthimos è già pronto a iniziare un nuovo progetto: dirigerà e scriverà Pop. 1280, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Jim Thompson.

Il regista di origini greche, che domani cercherà di vincere quanti più premi possibili alla notte degli Oscar con La Favorita, non solo si occuperà della regia e della sceneggiatura, ma vestirà anche i panni di produttore insieme a Element Pictures, Imperative e Discovery Productions.

Leggi anche Colin Farrel: “La sceneggiatura de Il sacrificio del cervo sacro mi ha subito nauseato”

Il romanzo di Jim Thompson è stato pubblicato nel 1964 ed è incentrato sulla storia di uno sceriffo corrotto che, all’interno di un piccola cittadina, ha il potere di manipolare le persone intorno a lui, nella speranza di vincere le prossime elezioni.

Non è la prima volta che Jim Thompson si affaccia all’orizzonte cinematografico, anzi. Aveva già collaborato con Stanley Kubrick nella stesura di Orizzonti di Gloria.

Pop. 1280 rappresenterebbe il quattro film di Yorgos Lanthimos prodotto in collaborazione con Andrew Lowe, della Element, dopo Il sacrificio del cervo sacro, The Lobster e, appunto, La Favorita, pellicola che ha già vinto ben 7 premi Bafta.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!