The Teal Album, il disco di cover dei Weezer

Weezer
Weezer - Rivers Cuomo
Condividi l'articolo

La band ha inaspettatamente pubblicato The Teal Album

Se la cover di Africa (by Toto) dei Weezer vi aveva entusiasmato, non potrete fare a meno di ascoltare il nuovo cover album della band di Los Angeles. Rilasciato a mezzanotte di giovedì 24 gennaio 2019, include dieci cover di brani più che noti (e di ogni genere!). Si va dall’heavy metal di “Paranoid” dei Black Sabbath, al rock pop di “Sweet Dreams” degli Eurythmics. E ancora “Billie Jean” di Michael Jackson e “Stand By Me” di Ben E. King , “Take On Me” degli A-ha e appuntoAfricadei Toto.

Il tutto accompagnato da una foto della band vestita come se fosse pronta a partecipare ad una serata revival anni ’80. La band è stata ispirata a pubblicare un cover album dopo che la loro cover di “Africa” ​​di Toto si è dimostrata un enorme successo.

È possibile acquistare il CD di “The Teal Album” su weezer.com e con il pre-order sono disponibili 500 portafogli in velcro color verde; solo per i primi 100 ordini verranno consegnati con all’interno una banconota da un dollaro firmata da i membri della band.

LEGGI ANCHE:  Le 10 Cover più assurde di brani celebri

No, i Weezer non sono diventati una cover band.

Anche perchè significherebbe aver seguito il passaggio obbligato a ritroso. La verità è che The Teal Album è solo il precursore The Black Album, il dodicesimo album in studio della band statunitense che uscirà il prossimo 1° marzo su Crush/Atlantic ed è stato prodotto da Dave Sitek dei TV on the Radio. Non è tutto: i Weezer torneranno in tour dalla prossima primavera insieme ai Pixies, leggende dell’alternative rock.

Qui la tracklist di “Weezer (The Teal Album)”:

01. Africa (Toto)
02. Everybody Wants to Rule the World (Tears for Fears)
03. Sweet Dreams (Are Made Of This) (The Eurythmics)
04. Take On Me (a-ha)
05. Happy Together (The Turtles)
06. Paranoid (Black Sabbath)
07. Mr. Blue Sky (Electric Light Orchestra)
08. No Scrubs (TLC)
09. Billie Jean (Michael Jackson)
10. Stand By Me (Ben E. King)

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Beneath the Eyrie: l'ultimo disco dei Pixies