Vampire Weekend – Nuovi singoli: Harmony Hall/2021

Vampire Weekend
Vampire Weekend - Ezra Koenig
Condividi l'articolo

La prima musica inedita dei Vampire Weekend dal 2013.

L’ultimo album degli acclamati Vampire Weekend, Modern Vampires of the City, risale al 2013. Nel frattempo sono passati sei anni, il tastierista
Rostam Batmanglij è uscito dal gruppo, e gli altri componenti hanno cominciato a lavorare al seguito del disco. Il gruppo sembra essere tuttavia rimasto attivo sotto la guida di Ezra Koenig, storico leader e cantante della formazione.

L’album, che uscirà presumibilmente nella primavera di quest’anno, pareva doversi intitolare Mitsubishi Macchiato. Ora invece il titolo definitivo sembra sarà Father of the Bride. I primi due singoli ad anticipare l’album, che potete ascoltare qui sotto, sono Harmony Hall e 2021. Secondo quanto dichiarato dalla band, l’album conterrà fino a 18 canzoni, delle quali ogni mese saranno pubblicate un paio, organizzate in singoli doppio lato A, come quello che potete ascoltare qui.

I pezzi sembrano seguire lo stile classico dei Vampire Weekend, un indie rock/baroque pop attento alle costruzioni melodiche, e che per ora non pare rivelare derive elettroniche. Diamo il bentornato ai Vampire Weekend, e cominciamo a riascoltarci a ruota questi due singoli, in attesa della data di pubblicazione dell’album.

LEGGI ANCHE:  Vola - Witness [RECENSIONE]

Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.