Pixies: il arrivo il nuovo album, Doggerel (e c’è già il primo singolo)

Pixies
Condividi l'articolo

I Pixies tornano alla grande dopo tre anni di assenza con un nuovo album: Doggerel

Grande ritorno per i Pixies, la band cult americana famosissima tra anni ’80 e ’90 ed ispirazione (che non è dire poco) per i Nirvana e mille altri artisti. Il gruppo tornerà il 30 settembre 2022 con un nuovo album, il loro primo di inediti dal 2019, intitolato Doggerel. C’è già in ascolto il primo singolo (qui sotto): There’s a Moon On.

Del nuovo disco, Black Francis ha detto: “Stiamo cercando di fare cose molto grandi e coraggiose e orchestrali. La roba più punk mi piace molto suonarla ma non puoi semplicemente creare artificialmente quelle cose lì. C’è un altro modo di fare questo, ci sono altre cose che possiamo fare con questa speciale energia extra che stiamo incontrando.

Il chitarrista Joey Santiago ha aggiunto: “Questa volta siamo cresciuti. Non abbiamo più canzoni sotto i due minuti. Abbiamo piccole paure arrangiamenti più convenzionali ma ancora le nostre sorprese lì dentro”. Uno stile quindi sembra infine maturo, lontano dalle produzioni indie e DIY degli anni classici della band.

LEGGI ANCHE:  The Teal Album, il disco di cover dei Weezer

Il nuovo disco conterrà dodici canzoni inedite e sarà il seguito di Beneath the Eyrie, album del 2019 che aveva ripreso un po’ il suono classico della band ma chiaramente senza la convinzione di capolavori come Doolittle e Surfer Rosa. Riusciranno i Pixies a tener fede al loro nome ancora una volta? Lo sapremo a settembre.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente