Weezer: Take On Me, cover degli A-ha

Weezer
Weezer - Rivers Cuomo

I Weezer realizzano una semi-parodia del famoso video animato, ambientata negli anni ’80.

I Weezer paiono proprio decisi a calcare la mano sulla loro rivisitazione dei molti successi anni ’80 in voga in questi anni, iniziata con la loro cover di Africa dei Toto. Per la nuova versione di Take On Me, successone synthpop degli A-ha, il gruppo ha voluto produrre un videoclip speciale ambientato nella decade di cui parliamo. L’anno è il 1985 (lo stesso di Ritorno al futuro), e il protagonista è un giovane Rivers Cuomo (il cantante del gruppo), che fa prove con la sua band stile new wave in casa sua.

Il video alterna tra sequenze animate in stile fumetto, come l’originale degli A-ha, e anche riprese amatoriali, altra componente molto vintage. Alla fine, scopriamo che la band non è niente altro che una delle tante fantasie musicali in forma di fumetto create da Rivers sul suo quaderno. Nel finale, il ragazzo gira pagina, e sul foglio bianco disegna il logo dei Weezer. Il gruppo verrà fondato non troppi anni dopo, nel 1992.

Potete vedere il video qui sotto. Non scordate di seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Potrebbe interessarti anche:
I Weezer rilasciano un cover album a sorpresa