Africa dei Toto suonerà all’infinito nel deserto

Toto
Toto
Condividi l'articolo

Africa dei Toto: da tormentone che accompagna generazioni, a meme; ed ora un’opera d’arte. Nel bel mezzo del deserto del Namib sarà possibile ascoltare in loop ”Africa”. Max Siedentopf, artista tedesco, ha creato ”Toto Forever” come tributo alla canzone. L’artista ha affermato che esibire fisicamente ”Africa” in Africa era una cosa per lui intrigante. L’opera consiste in un sistema di alimentazione ad energia solare, un lettore MP3 e sei speaker, ed è già attiva.

La febbre per la canzone dei Toto, iniziata dall’anno scorso con la cover dei Weezer, non sembra scemare affatto. E’ girata anche la notizia che un club di Bristol avrebbe suonato per tutta la sera la hit della band. Steve Lukather, chitarrista della band, avrebbe risposto alla notizia con un tweet esilarante.

Cosa ci aspetta nel futuro? Magari spediranno il vinile del singolo dei Toto nello spazio? Aspettiamo una risposta da Elon Musk. Nel frattempo la febbre per il gruppo anni ’80 non si spegne, e sempre più persone mostrano interesse per il loro successo, anche magari senza aver conosciuto Africa in precedenza.

LEGGI ANCHE:  Scorsese e l'UNESCO salvano il cinema africano

Potrebbe interessari anche:
Il nostro regalo di Natale musicale: 16 versioni diverse di Africa dei Toto

Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina La Scimmia Sente, La Scimmia Fa.