Ennio Morricone chiude la sua carriera a Lucca

Ennio Morricone
Ennio Morricone - Credits: Gonzalo Tello
Condividi l'articolo

Ennio Morricone ha già annunciato che questi saranno gli ultimi concerti live della sua carriera. Il leggendario compositore concluderà i suoi 60 anni di carriera con un tour italiano che toccherà Verona, Roma e Lucca. Proprio nella città toscana ci sarà l’ultimo concerto di Morricone. Alla conferenza stampa del Lucca Summer Festival hanno già annunciato una mastodontica platea di 15mila persone in occasione dell’evento.

Sarà il culmine di una carriera assolutamente memorabile, quella di Ennio Morricone. Maestro che ha musicato un numero enorme di importanti film italiani e internazionali. non solo gli Spaghetti Western di Sergio Leone, ma anche film d’autore e di denuncia come Indagine su un cittadino al si sopra di ogni sospetto.

Sempre a Lucca, inoltre, anche Elton John passerà per il suo tour d’addio. Potete vedere il ricchissimo cartellone del festival qui. Ricordiamo inoltre le altre date del maestro Ennio Morricone, che passerà a Verona il 18 e 19 maggio, per poi fare ben 6 date a Roma. Sarà possibile vederlo alle Terme di Caracalla il 15, 16, 18, 19, 21, 22 giugno. Il 29 giugno, infine concluderà il tour a Lucca.

LEGGI ANCHE:  Il Washington Post ricorda Ennio Morricone: "Il compositore di ah-ee-ah"

Potete leggere altri nostri articoli su Ennio Morricone qui.

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina La Scimmia Sente, La Scimmia Fa!