Cinetek, il servizio streaming dove i grandi registi scelgono i film

Wim Wenders ha annunciato la nascita di Cinetek, una nuova cineteca online in cui saranno i grandi registi di oggi a scegliere il catalogo.

Cinetek
Condividi l'articolo

La Cinetek presentata alla Berlinale da Wim Wenders

Il regista Wim Wenders, ospite, del Festival cinematografico di Berlino, ha presentato un nuovo progetto, ma non è un film! Si tratta di una cineteca online, come un sito di streaming, dove veranno resi disponibili film cult proposti dai grandi registi. I film che verranno inseriti saranno tutti grandi capolavori della storia cinema. Questa cineteca virtuale è curata da Wim Wenders e da suoi colleghi con a capo il regista francese Laurent Cantet. A Berlino, durante la manifestazione, è stato presentato il primo film scelto per essere inserito nella piattaforma: La corazzata Potemkin.

Leggi anche: Warner Bros apre il suo servizio di streaming on-demand

Una scena dal film La Corazzata Potemkin – disponibile alla Cinetek

Leggi anche: I 100 migliori film in lingua straniera di sempre secondo la BBC

L’idea della Cinetek è nata quando i registi si sono accorti che non tutti i classici capolavori sono disponibili su supporto oppure online. La Cinetek è disponibile in Francia e ora anche in Germania. I film sono scelti direttamente dai registi (Wenders ci tiene a precisarlo nell’intervista realizzata a Berlino da La Stampa.) Al momento non si sa se il servizio di streaming Cinetek arriverà in Italia. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:  Harry Dean Stanton è morto: il caratterista lavorò con Lynch e Wenders

Leggi anche: Lars von Trier sta trasformando i suoi film in diamanti… letteralmente

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.