Thom Yorke torna in Italia nel 2019

Thom Yorke
Thom Yorke
Condividi l'articolo

Ritorna nel Bel Paese il leader dei Radiohead, in solitaria.

Il 2019 si prospettava gramo e infelice per gli appassionati di musica, ma giorno dopo giorno emergono anticipazioni e annunci. E la news di oggi è sicuramente fra questi: Thom Yorke tornerà live in Europa nel 2019, e soprattutto in Italia.

Il cantante dei Radiohead ha già regalato due concerti al nostro Paese durante il suo tour solista dello scorso anno, incantando Firenze e Milano. Per questo 2019, invece, sono state confermate tre date europee. Il 6 luglio al Down The Rabbit Hole Festival, ad Ewijk (Paesi Bassi), fra l’11 e il 13 luglio al BBK Live a Bilbao (Spagna) e fra il 12 e il 14 luglio al NOS Alive Festival di Lisbona, in Portogallo. Non sono state ancora fornite date certe sui concerti in Italia, che si svolgeranno a loro volta a luglio 2019 in location non toccate dal tour del 2018.

Thom Yorke è stato recentemente candidato agli Oscar nella categoria “Colonne Sonore” per la miglior canzone originale con Suspirium, brano composto per il remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino; la stessa soundtrack pubblicata in versione vinile limitata a 1500 copie con l’aggiunta di bonus track inedite il 22 febbraio.

LEGGI ANCHE:  Radiohead: la band pubblicherà materiale nuovo "Nei prossimi due anni"

Inoltre il 29 marzo, con i suoi Radiohead, sarà inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame insieme a Cure, Janet Jackson, Stevie Nicks e Roxy Music; Yorke ha già annunciato che non sarà presente alla cerimonia che si terrà a Brooklyn, New York

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale La Scimmia sente, la Scimmia fa.