Queen: l’ultimo videoclip con Freddie è il commovente addio del grande cantante [VIDEO]

Freddie Mercury
Condividi l'articolo

L’ultimo video di Freddie con i Queen è il ricordo più toccante che abbiamo di lui

Grazie al biopic Bohemian Rhapsody, film di diversi anni fa ormai ma un grande e innegabile successo, la storia dei Queen e di Freddie Mercury è oggi più attuale che mai. Vi parleremo dell’ultimo videoclip realizzato dalla band con lui, delle reazioni del cantante e di come venne studiato il tutto.

Quello di These Are the Days of Our Lives è l’ultimo videoclip realizzato dai Queen con Freddie. Fu realizzato sei mesi prima della scomparsa del cantante, dovuta a complicazioni legate all’AIDS. Inizialmente pensata dal batterista Roger Taylor per la sua famiglia, These Are The Day of Our Lives divenne la canzone di addio di Freddie, che la fece sua.

Visibilmente malato, il solista dei Queen scelse di girare il videocilp a tutti i costi. Le riprese gli costarono ore di trucco per cercare di nascondere quanto più possibile i segni di quella malattia che da li a poco lo avrebbe portato alla morte; e per lo stesso motivo si scelse di realizzare il video in bianco e nero.

LEGGI ANCHE:  Rami Malek sarà Freddie Mercury nel biopic di Bryan Singer

Per la maggior parte del video clip Freddie rimane immobile: per lui camminare era infatti diventato quasi impossibile a causa della precarie condizioni di salute. Il video uscirà solo dopo la sua morte, per sua espressa volontà, e per evitare che l’opinione pubblica potesse avere la conferma anzitempo che Freddie Mercury era gravemente malato.

La canzone termina con un “I still love you” e con Freddie che con un sorriso abbandona la scena, ma soltanto dopo un primo piano commovente che sa tanto di addio.

A cura di Francesco Pio Magazzù.

Potresti essere interessato anche a:

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente.