Diabolik: in arrivo il film diretto dai Manetti Bros

Diabolik il film
Diabolik

In lavorazione un film su Diabolik da parte dei Manetti Bros.

Alle Giornate Professionali di Sorrento, che si stanno svolgendo in questi giorni, la casa di produzione 01 Distribution annuncia di essere a lavoro, da ben due anni, su un nuovo film dedicato a Diabolik. Alla regia del film ci sono i Manetti Bros.. Non ci sono ulteriori notizie al momento. Tutto è tenuto sotto assoluto riserbo. Speriamo di conoscere presto almeno il volto dell’attore che si infilerà nei panni del ladro. E di scoprire se ci sarà anche Eva Kant, ma siamo sicuri di sì.

diabolik film
Diabolik ed Eva Kant

Dopo gli annunci su la serie tv su Dylan Dog, e il film su Dampyr, anche il mitico ladro dei fumetti creato da Angela Giussani nel 1962 diventerà (nuovamente) un prodotto audiovisivo. Le sue storie sono state pubblicate dalla casa editrice Astorina. I Manetti Bros. (fratelli nella vita reale) hanno diretto, per il cinema, film come Ammore e MalavitaL’arrivo di Wang e Zora la vampira. In televisione sono conosciuti per la serie TV L’ispettore Coliandro.

Diabolik fumetto e non solo

Al cinema ha ispirato un film di Mario Bava dal titolo Diabolik la cui colonna sonora è stata firmata dal maestro Ennio Morricone. Inoltre, nel 2000 è stata prodotta una serie TV composta da 40 episodi. Nessuna di queste produzioni ha avuto il successo sperato. Speriamo che Diabolik dei Manetti Bros. renda giustizia a questo iconico personaggio italiano.

Leggi anche: I peggiori cinecomic post 2000

Scriveteci nei commenti cosa ne pensate della notizia del film dei Manetti Bros. in arrivo e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per altre notizie e approfondimenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here