Dylan Dog diventa una serie TV, parola di Davide Bonelli !

E' ufficiale, Sergio Bonelli Editore, casa editrice italiana, ha dato il via libera per la produzione di una serie TV dedicata a Dylan Dog, il celebre personaggio creato da Tiziano Scalvi. La serie sarà realizzata in lingua inglese e sarà composta da 10 episodi

Dylan Dog diventa una serie TV, parola di Bonelli !
Condividi l'articolo

E’ ufficiale, Sergio Bonelli Editore, casa editrice italiana, ha dato il via libera per la produzione di una serie TV dedicata a Dylan Dog, il celebre personaggio creato da Tiziano Scalvi. La serie sarà realizzata in lingua inglese e sarà composta da 10 episodi, in cui il famoso investigatore affronterà mostri, licantropi, vampiri e zombie.

QUI il progetto di Dario Argento sull’investigatore dell’incubo

Ecco le parole rilasciate da Davide Bonelli:

”Sviluppare nuovi modi con cui le persone possano entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari e franchise, oltre a nuovi show esclusivi, è una delle priorità del nostro studio. Stiamo investendo e creando degli show originali di alta qualità tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog

La Bonelli Entertainment si occuperà di realizzare diversi adattamenti di altri personaggi, sono in corso diverse trattative con le grandi piattaforme di streaming, per trovare partner produttivi con cui unire le forze. Fra gli altri progetti ci sono anche gli adattamenti di Dragonero, già divenuta una serie animata per la Rai, e la serie tratta dalla graphic novel Il confine, in arrivo per Lucky Red. Fanno sapere anche che le varie produzioni vivranno in una specie di universo condiviso, in modo che i personaggi dell’una possano apparire in altre o dare vita a diversi spin-off.

LEGGI ANCHE:  Da Profondo Rosso a Profondo Nero: Dylan Dog si tinge di Argento

Inoltre ricordiamo che nel 2011 era arrivato sul grande schermo Dylan Dog: Dead of Night, rivelatosi un fallimento totale, sia per la critica, sia per gli appassionati del fumetto.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com!