Dylan Dog, Batman e Joker: arriva un crossover epico

Bonelli e Dc hanno annunciato un incredibile crossover: Dylan Dog, Batman e Joker si incontreranno in una miniserie a fumetti

dylan dog joker batman
Dylan Dog, Batman e Joker iniseme per un crossover Bonelli/DC
Condividi l'articolo

Lucca Comics and Games 2019 è ormai alle porte. A contribuire ulteriormente al clima di trepidante attesa ci ha pensato un annuncio che ha del clamoroso: Il mondo di Dylan Dog e quello di Batman si incontreranno grazie ad una miniserie a fumetti che sarà presentata proprio in occasione della celebre fiera toscana.

Dylan Dog e Batman, il nuovo sodalizio Bonelli/DC

Il 3 novembre 2018 Sergio Bonelli Editore e Dc, con RW edizioni, annunciarono la nascita di una nuova entusiasmante collaborazione. Obiettivo principale: far incontrare i personaggi delle rispettive case attraverso degli epici crossover.

Dopo quasi un anno dall’annuncio, l’accordo ha dato vita al suo “primo figlio”: Dylan Dog, Batman, Joker e Xabaras si incontreranno in una miniserie, il cui Albo 0 farà il suo esordio tra le mura del Lucca Comics and Games 2019. Di seguito, l’annuncio della celebre casa editrice:

Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, sono lieti di annunciare una partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una miniserie che farà la storia, con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DCDylan Dog e BatmanXabaras e Il Joker. Le due Case editrici si uniranno in occasione di Lucca Comics and Games 2019 per regalare ai fan il primo epico incontro tra due icone della cultura popolare italiana e statunitense. “

“Il numero zero del crossover, intitolato “Relazioni Pericolose“, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, incentrato sui personaggi di Dylan Dog e Batman, con le nemesi Xabaras e Il Joker e sarà proposto in esclusiva allo stand Sergio Bonelli Editore in occasione di Lucca Comics and Games 2019. Ancora “top secret” i dettagli della storia e degli altri personaggi dell’universo di Batman e Dylan Dog che appariranno nel progetto della miniserie di tre albi, la cui pubblicazione è prevista nel 2020.”

L’annuncio di Roberto Recchioni

L’incredibile notizia è stata diffusa anche da Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, che tramite un post su Facebook ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per questo nuovo storico progetto:

LEGGI ANCHE:  Joe Hill, il figlio di Stephen King a lavoro su nuova linea di fumetti horror targati DC

Non ci resta che aspettare il 2020, quindi, per goderci interamente questo epico crossover. Intanto, se ne volete un assaggio, correte al Lucca Comics and Games 2019!

Trailer:

Potrebbe interessarti anche:

Dylan Dog, Ufficiale: ecco la serie tv

Per altre notizie, approfondimenti e recensioni, continua a seguirci su LaScimmiapensa.com!