Dylan Dog, Batman e Joker: arriva un crossover epico

Bonelli e Dc hanno annunciato un incredibile crossover: Dylan Dog, Batman e Joker si incontreranno in una miniserie a fumetti

dylan dog joker batman
Dylan Dog, Batman e Joker iniseme per un crossover Bonelli/DC

Lucca Comics and Games 2019 è ormai alle porte. A contribuire ulteriormente al clima di trepidante attesa ci ha pensato un annuncio che ha del clamoroso: Il mondo di Dylan Dog e quello di Batman si incontreranno grazie ad una miniserie a fumetti che sarà presentata proprio in occasione della celebre fiera toscana.

Dylan Dog e Batman, il nuovo sodalizio Bonelli/DC

Il 3 novembre 2018 Sergio Bonelli Editore e Dc, con RW edizioni, annunciarono la nascita di una nuova entusiasmante collaborazione. Obiettivo principale: far incontrare i personaggi delle rispettive case attraverso degli epici crossover.

Dopo quasi un anno dall’annuncio, l’accordo ha dato vita al suo “primo figlio”: Dylan Dog, Batman, Joker e Xabaras si incontreranno in una miniserie, il cui Albo 0 farà il suo esordio tra le mura del Lucca Comics and Games 2019. Di seguito, l’annuncio della celebre casa editrice:

Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, sono lieti di annunciare una partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una miniserie che farà la storia, con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DCDylan Dog e BatmanXabaras e Il Joker. Le due Case editrici si uniranno in occasione di Lucca Comics and Games 2019 per regalare ai fan il primo epico incontro tra due icone della cultura popolare italiana e statunitense. “

“Il numero zero del crossover, intitolato “Relazioni Pericolose“, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, incentrato sui personaggi di Dylan Dog e Batman, con le nemesi Xabaras e Il Joker e sarà proposto in esclusiva allo stand Sergio Bonelli Editore in occasione di Lucca Comics and Games 2019. Ancora “top secret” i dettagli della storia e degli altri personaggi dell’universo di Batman e Dylan Dog che appariranno nel progetto della miniserie di tre albi, la cui pubblicazione è prevista nel 2020.”

L’annuncio di Roberto Recchioni

L’incredibile notizia è stata diffusa anche da Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, che tramite un post su Facebook ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per questo nuovo storico progetto:

Non ci resta che aspettare il 2020, quindi, per goderci interamente questo epico crossover. Intanto, se ne volete un assaggio, correte al Lucca Comics and Games 2019!

Trailer:

Potrebbe interessarti anche:

Dylan Dog, Ufficiale: ecco la serie tv

Per altre notizie, approfondimenti e recensioni, continua a seguirci su LaScimmiapensa.com!