Diabolik 2: nel teaser lo sguardo al nuovo protagonista [VIDEO]

Luca Marinelli è stato sostituito dai Manetti Bros. con Giacomo Gianniotti.

Diabolik 2
Credits: YouTube/ DIABOLIK - GINKO ALL' ATTACCO! (2022) - Teaser Trailer HD - 01Distribution
Condividi l'articolo

Diabolik 2 (Diabolik – Ginko all’attacco!) è il sequel del lungometraggio dei fratelli Antonio e Marco Manetti (noti come i Manetti Bros.) dedicato al celebre personaggio ideato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962. Dopo che il primo capitolo, con protagonisti Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastrandrea come l’Ispettore Ginko non ha convinto pienamente il pubblico e la critica, ecco che il seguito vedrà un nuovo protagonista.

Qualche tempo fa, infatti, è stato annunciato che in Diabolik 2 l’attore principale sarebbe stato Giacomo Gianniotti in sostituzione a Luca Marinelli (The Old Guard, Lo chiamavano Jeeg Robot). Gianniotti è un noto divino romano naturalizzato canadese famoso per la sua presenza fissa, tra il 2015 e il 2021, nella serie Grey’s Anatomy nel ruolo del Dott. Andrew DeLuca. Ebbene, finalmente, abbiamo osservato per la prima volta in azione l’inedito Re del terrore.

Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di 01Distribution è stato mostrato il primo teaser trailer in assoluto di Diabolik – Ginko all’attacco! Un video di pochi minuti, ma pregno di significato, visto che fa capire che Ginko in questo seguito ha un ruolo decisamente più attivo del lungometraggio precedente. Oltretutto, possiamo finalmente dare uno sguardo a Gianniotti con la maschera, con un colpo d’occhio decisamente più glaciale e spietato rispetto a Marinelli. All’interno del filmato, inoltre, viene menzionato che nella pellicola sarà presente anche Monica Bellucci nella parte di Altea di Vallemberg.

LEGGI ANCHE:  Diabolik: Recensione del film dei Manetti Bros con Luca Marinelli

Diabolik 2, prodotto da Mompracem, Astorina, Bleidwin e Rai Cinema, è distribuito nel nostro paese da, ovviamente, 01Distribution. Il cast, invece, oltre agli attori sopramenzionati, vede la presenza di Giacomo Giorgio nel ruolo di Zeman, Andrea Bruschi che incarna l’Agente Nolan, Pierangelo Menci (Poldo) e molti altri ancora. Il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 17 novembre 2022 con attualmente il progetto che è in post-produzione.