Film in TV, i consigli della Scimmia

Starsera in TV
Cosa vedere Starsera in TV?
Condividi l'articolo

Film in TV, cosa vedere? Seguite i consigli della Scimmia e andate sul sicuro!

Scimmie, la sera siete stanche di fare zapping? Avete voglia di andare a colpo sicuro tra i film in TV e godervene uno nonostante e pause pubblicitarie? Siete nel posto giutso. Abbiamo selezionato per voi alcuni film degni di essere visti che verranno trasmessi dalle TV in chiaro. Tra parentesi troverete il giorno della messa in onda, il canale che trasmette il film in TV e l’orario di inizio.

Enemy (lunedì 26 novembre – Paramount Channel – 21.00)

enemy

Prima ancora di Arrival e del suo succeso globale, c’era Enemy. Un thriller co-prodotto da Canada e Spagna, interpretato da Jack Gyllenhaal e diretto da Denis Villeneuve vi porterà in un misterioso percorso insieme al protagonista del film che scopre di avere un doppio, una persona identica a lui. Il finale del film ha sempre fatto discutere i fan, noi ve ne abbiamo parlato qui. Se non avete visto il film tornate a trovarci per leggerlo.

Il té nel deserto (lunedì 26 novembre – Iris – 21.00)

film in tv

A seguito della morte di Bernardo Bertolucci, Iris ha pensato di proporci uno dei titoli del maestro. Il té nel deserto ci porta nel 1947 nelle terre di Tangeri per una storia drammatica ben orchestrata dai risvolti inaspettati.

Predator (lunedì 26 novembre – Rai 4 – 21.05)

film in tv

Se c’è un film che non può avere sequel, remake, reboot è Predator. La sua storia è una e il suo eroe è Arnold Schwarzenegger. Il film è diretto da John McTiernan che è lo stesso  regista di Trappola di Cristallo e Caccia a Ottobre Rosso, film che verranno dopo Predator, la pellicola che lo ha consacrato nella mitica Hollywood degli anni 80.
Predator è un film per chi ama l’azione e la fantascienza. Scoprirete che anche una giungla all’aperto può diventare claustrofobica.

LEGGI ANCHE:  Dio Esiste e Vive a Bruxelles - E se Dio fosse un uomo qualunque?

Jurassic Park (lunedì 26 novembre – 20 – 21.00)

film in tv

Jurassic Park è il film. Ha cambiato e rinnovato i canoni della narrazione grazie ad un ritmo serrato e a degli innovativi effetti speciali. Jurassic Park è una icona ed è uno dei poshissimi film (o comunque saga) che è riuscita a dare credibilità ai dinosauri.
Jurassic Park è un film per chi ama l’avventura. Un film in TV che ancora stupisce e si può vedere con tutta la famiglia.

Monster’s ball – L’ombra della vita (lunedì 26 novembre – CineSony – 21.00)

film in tv

Un film drammatico diretto da Marc Forster (Neverland – un sogno della vita) che ha praticamente dato il via alla carriera al regista. Il film racconta la storia di una guardia giudiziaria che conosce i familiari della prossima vittima del braccio della morte.
Monster’s ball è stato probabilmente uno dei film più impegnativi per Halle Barry, che per questa interpretazione si è anche conquistata più di un premio.

Il corvo (martedì 27 novembre – Spike – 21.30)

film in tv

Uno dei cinecomic più discussi di sempre. Nel 1994 usciva Il Corvo di Alex Proyas e tratto dalla serie di fumetti omonimo di James O’Barr. Il film è drammatico e poetico allo stesso tempo, la frase “non può piovere per sempre” è rimasta nell’immaginario popolare ed è usata ancora oggi. Purtroppo il film resta l’ultimo del figlio di Bruce Lee, Brandon Lee che per un tragico scherzo del destino rimase ucciso sul set. A causa di un errore, una delle pistole di scena fu sostituita con una vera; il colpo scaturito dall’arma da fuoco fu purtroppo fatale per Lee. Una carriera stroncata sul nascere, una tragedia che ha contribuito a bollare il film come “maledetto”.
Il Corvo è un film dark dai temi forti, non adatto ai bambimi.

LEGGI ANCHE:  Tutti i Film da vedere in Tv a Natale 2022 [LISTA]

Edge of tomorrow – Senza domani (martedì 27 novembre – 20 – 21.00)

film in tv

Edge of Tomorrow è uscito nel 2014 e ha meravigliato il pubblico per la sua originalità nel raccontare una storia futuristica. Il risultato è risultato forse ancor più sorprendente a cusa delle premesse: un uomo che si risveglia ogni giorno affrontando sempre le stesse situazioni l’abbiamo visto tante volte. La velocità della narrazione, l’intrigo della trama, l’ambientazione fantascientifica e la caratterizzazione dei due protagonisti principali ne hanno fatto un film unico. Un piccolo cult per tutti i fan.

Profumo – Storia di un assassino (mercoledì 28 novembre – Iris – 21.00)

film in tv

Profumo – Storia di un assassino sta facendo parlare molto di se per via dell’uscita prossima della serie TV dedicatagli. Un thriller storico con un grande cast che vi appassionerà per tutti i suoi 145 minuti. Preparate i pop corn. Dopo la visione, potete scoprire alcune curiosità sul film nel nostro articolo.

A beautiful mind (giovedì 29 novembre – Focus – 21.15)

A Beautiful Mind

Siamo in presenza di un altro film biografico dedicato al matematico John Forbes. La regia è di Ron Howard e le magnifiche interpretazioni sono di Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, Paul Bettany, Christopher Plummer. A beautiful mind ricevette otto nomination all’Oscar e ne vinse quattro: miglior film, regia, attrice non protagonista (Connelly) e miglior sceneggiatura non originale. Un film drammatico che lascerà traccia nel vostro animo.

I ponti di Madison County (giovedì 29 novembre – Iris – 00.06)

film in tv

Iris vi propone un giovedì notte d’amore con I ponti di Madison County. Diretto da Clint Eastwood e interpretato, oltre che dal regista, da una strepitosa Meryl Streep. Il film, come nella vita, pone dei bivi e delle scelte difficili da fare. Dopo averlo visto, vi chiederete: farei la stessa cosa?

Scriveteci e fateci sapere quale vedrete su Lasciammiapensa.com.