Jack White torna con i Raconteurs nel 2019

Tornano i Raconteurs di Jack White, con un nuovo album. Sembra.

L’instancabile Jack White è, pare, già di nuovo all’opera. Dopo aver pubblicato uno degli album più sorprendenti dell’anno, Boarding House Reach, ed aver intrapreso il conseguente tour, il bluesman di Detroit si è dedicato nuovamente al suo side-project preferito: i Raconteurs. Il gruppo, formatosi nel 2005, comprende Brendan Benson (chitarra, voce, tastiere), Patrick Keeler (batteria, percussioni) e Jack Lawrence (basso).

La band ha pubblicato due album: Broken Boy Soldiers, nel 2006, e Consolers of the Lonely, nel 2008. Proprio in occasione del decimo anniversario della pubblicazione di quest’ultimo, il gruppo si è riunito per registrare due canzoni inedite che saranno incluse in una reissue dello stesso.

Risultati immagini per the raconteurs

Sembra che le due canzoni, stando alle fonti, siano parte di una nuova sessione di registrazione il cui risultato dovrebbe essere un nuovo album dei Raconteurs, da pubblicarsi nel 2019. Ce lo dobbiamo augurare? Certo, sarebbe bello riavere Jack White in veste inedita già un anno dopo Boarding House Reach. Staremo a vedere, anzi a sentire.

Nel frattempo riascoltate il più noto successo dei Raconteurs, Steady As She Goes, e continuate a seguire la nostra pagina musicale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Fonte: “www.spin.com”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here