Nightflyers, la serie tratta da George R.R. Martin ha una data di uscita

Nightflyers è la serie tv tratta da un'opera di George R.R. Martin che verrà trasmessa da dicembre attraverso il servizio streaming Netflix.

Nightflyers
Condividi l'articolo

Nightflyers è la nuova serie tv tratta da un’opera del famoso scrittore George R.R. Martin, noto per Il Trono di Spade. Da dicembre la serie sarà disponibile con un innovativo metodo di rilascio.

George R.R. Martin è ormai una garanzia di qualità. L’autore, infatti, è diventato famoso grazie alla trasposizione televisiva delle avventure raccontate nell’opera Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dalla quale è stata tratta la serie Il Trono di Spade. Proprio mentre quest’ultima si accinge a finire, un’altra serie televisiva tratta da una sua opera è pronta ad entrare nel mondo televisivo. Stiamo parlando di Nightflyers.

L’adattamento televisivo è stato pensato dal canale statunitense Syfy. L’opera di Martin era stata già trasposta nel 1987 attraverso un film cinematografico intitolato Misteriose Forme di Vita – Nightflyers. George Martin è molto orgoglioso della sua opera e parteciperà alla serie tv come produttore esecutivo.

“Nightflyers è come una casa infestata su un’astronave. È Psyco nello spazio.”

Fino a poco tempo fa Syfy non aveva dichiarato nulla riguardo la data di rilascio. Questo perché aveva in mente un metodo molto originale e ambizioso che non si vede spesso nell’ambito delle serie tv. È previsto, infatti, che gli episodi dal n.1 al 5 andranno in onda ogni sera da domenica 2 dicembre a giovedì 6 dicembre dalle 22.00. Mentre gli episodi dal n. 6 al 10 verranno trasmessi dal 9 dicembre fino al 13 seguendo gli stessi orari. Infine, lo spettacolo sarà trasmesso in stile maratona nei weekend successivi.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones, il commovente addio di Emilia Clarke

La serie segue otto scienziati anticonformisti e un potente telepate che si imbarcano in una spedizione ai margini del sistema solare a bordo di The Nightflyers, una piccola navicella capitanata da un capitano solitario. L’obiettivo è quello di entrare in contatto con la vita aliena, ma non appena inizieranno a verificarsi degli eventi terribili, l’equipaggio capirà che sopravvivere al viaggio non è poi così scontato.

Il cast è formato da Gretchen Mol è il Dr. Agatha Matheson, Eoin Macken è Karl D’Branin, David Ajala è Roy Eris, Sam Strike è Thale, Maya Eshet è Lommie, Angus Sampson è Rowan, Jodie Turner-Smith nel ruolo di Melantha Jhirl e infine Brían F. O’Byrne è Auggie.

Ricordiamo che la serie tv verrà trasmessa da Netflix.

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com
Per tutte le notizie sul mondo Netflix, visita la pagina Punto Netflix Italia

banner netflix 3

Attenzione amici lettori della Scimmia: il nostro sito è stato candidato al concorso Macchianera Internet Awards. Potete votarci compilando questo questionario esprimendo almeno 10 preferenze per validare la scheda. Votateci nella sezione Miglior Sito Cinematografico.
Grazie Scimmie!

 

LEGGI ANCHE:  Le 20 migliori sigle di serie tv