Macchine Mortali, nuovo trailer ufficiale per il film prodotto da Peter Jackson

macchine mortali
Condividi l'articolo

Nuove immagini per l’atteso ritorno di Peter Jackson e compagni. Macchine Mortali debutterà in contemporanea mondiale tra il 13 e il 14 dicembre

Si delinea il panorama dei film natalizi 2019, con Macchine Mortali (Mortal Engines in originale) evidentemente destinato a farla da padrone. Il film, il primo di una possibile saga young-adult virata steampunk (quattro libri già pronti da cui partire) segnerà l’esordio alla regia per il tecnico degli effetti speciali neozelandese Christian Rivers. Storico collaboratore di Peter Jackson, con Macchine Mortali riporterà in un ruolo importante anche lo storico regista: come è noto, Jackson ha scritto e prodotto in prima persona il film, assieme ai sodali Philippa Boyens e Fran  Walsh, rendendo di fatti la saga di Macchine Mortali il suo vero nuovo progetto alla conclusione di Lo Hobbit.

Nel frattempo, il materiale promozionale si accumula. Questo il nuovo trailer di Macchine Mortali, diffuso poche ore fa:

Macchine Mortali debutterà in USA il prossimo 12 dicembre 2018. Con un budget di cento milioni di dollari, si contenderà il cruciale periodo delle feste con Aquaman (di cui ieri è stato a sua volta distribuito il trailer) e il Mary Poppins live action. Tratto dalla saga per ragazzi di Philip Reeve, è il potenziale primo passo per il nuovo franchise dell’autore neozelandese. In attesa del ritorno dietro la macchina da presa.

LEGGI ANCHE:  Peter Jackson: "Ecco la scena più importante de Il Signore degli Anelli"