I 10 migliori film tratti da libri

Nella storia del cinema la letteratura ha sempre fornito un grande stimola ed una fonte inesauribile d'ispirazione; combinandola ad altre forme artistiche quali la pittura, la musica e l'architettura, risultando essere una sorta di compendio di tutte le forme d'arte. Ciò nonostante comparare i due medium sarebbe impossibile, in quanto veicoli di forme espressive diverse. Questa vuole essere una classifica dei migliori film, considerati nella propria autonomia esistenziale, tratti o liberamente ispirati da romanzi secondo i redattori della Scimmia.

0
18445

Nella storia del cinema la letteratura ha sempre fornito un grande stimola ed una fonte inesauribile d’ispirazione; combinandola ad altre forme artistiche quali la pittura, la musica e l’architettura, risultando essere una sorta di compendio di tutte le forme d’arte. Ciò nonostante comparare i due medium sarebbe impossibile, in quanto veicoli di forme espressive diverse. Questa vuole essere una classifica dei migliori film, considerati nella propria autonomia esistenziale, tratti o liberamente ispirati da romanzi.

10) Essi vivono (a cura di Davide Roveda)
La società che ci circonda ci manipola, ci rende schiavi di un modo di vedere univoco e provandoci della vera libertà di fare quello che vogliamo della nostra esistenza. Una pellicola politica e distopica che critica il consumismo, quell’industria che rende gli uomini simili a delle macchine di produzione e che si dimentica del singolo. Uno dei capolavori di Carpenter, un’opera che attraverso un genere, parla del mondo e del futuro che lo aspetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here