Peaky Blinders 5: Cillian Murphy nella prima foto ufficiale

Peaky Blinders 5: Cillian Murphy nella prima foto ufficiale
Condividi l'articolo

BBC ha diffuso le foto e la trama dell’attesissima quinta stagione di Peaky Blinders

Sono ufficialmente iniziate le riprese della quinta stagione di Peaky Blinders, la serie tv creata da Steven Knight e interpretata da Cillian Murphy, Helen McCrory e Paul Anderson. Successivamente è stata diffusa, dall’account ufficiale instagram della serie, la prima immagine ufficiale della quinta stagione.

QUI I migliori episodi pilota della storia delle serie tv

Scritta dal creatore Steven Knight, la nuova stagione di Peaky Blinders vede il mondo gettato nel disastro finanziario del 1929. Opportunità e disgrazie sono ovunque. Quando Shelby viene avvicinato da un politico carismatico con una visione audace per la Gran Bretagna, si rende conto che la sua risposta avrà conseguenze non solo sul futuro della sua famiglia, ma su quella dell’intera nazione.

LEGGI ANCHE:  Cillian Murphy: "Non mi piace essere fotografato"

Il cast della quinta stagione comprenderà anche Helen McCrory, Paul Anderson, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O’Keefe, Aidan Gillen, Jack Rowan, Charlie Murphy, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck e Benjamin Sofonia.

Inoltre Steven Knight ha rilasciato qualche parola sugli eventi narrativi che andranno a caratterizzare questa nuova quinta stagione:

”La storia dei Peaky Blinders e della famiglia Shelby si intreccia al tessuto politico della Gran Bretagna e dell’Europa come la fine degli anni ’20 e gli anni Trenta. Tommy Shelby affronta la forza più oscura che abbia mai affrontato e la sua lotta è tanto importante oggi come lo era allora.”

La quinta stagione di Peaky Blinders sarà promossa, quest’anno, nel Regno Unito con il passaggio di rete da BBC Two a BBC One. I nuovi episodi andranno in onda all’inizio del 2019.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com