I migliori episodi pilota della storia delle serie tv

Condividi l'articolo

L’episodio pilota di una serie tv viene prodotto e trasmesso per valutare un primo responso del pubblico, rappresenta quindi un banco di prova per determinare la distribuzione e la produzione, quindi tutto ciò che rappresenta il futuro di una serie o mini-serie.

Ecco a voi una classifica dei migliori episodi pilota della storia delle serie tv:

17. Mr Robot (2015)

Mr. Robot Key Art

Elliot Alderson (Rami Malek) è un giovane tecnico informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, schizofrenico, e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.  Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Una serie che catalizza perfettamente l’attenzione dello spettatore con una trama appassionante e originale.

LEGGI ANCHE:  Bandersnatch: Colin Ritman potrebbe tornare in nuovi episodi

16. Il Trono di Spade (2011)

House Stark and retainers

Il Trono di Spade, la serie fantasy tratta dalla serie di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, una delle produzioni serial più seguite e amate degli ultimi anni. Un primo episodio che fin dai primi momenti sa essere coinvolgente soprattutto per le maestose e varie ambientazioni, un ampio numero di personaggi secondari e protagonisti, una mitologia originale e la componente fondamentale che ha reso questa serie popolare : gli intrighi e la lotta per il potere.