I migliori episodi pilota della storia delle serie tv

Condividi l'articolo

L’episodio pilota di una serie tv viene prodotto e trasmesso per valutare un primo responso del pubblico, rappresenta quindi un banco di prova per determinare la distribuzione e la produzione, quindi tutto ciò che rappresenta il futuro di una serie o mini-serie.

Ecco a voi una classifica dei migliori episodi pilota della storia delle serie tv:

17. Mr Robot (2015)

Mr. Robot Key Art

Elliot Alderson (Rami Malek) è un giovane tecnico informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, schizofrenico, e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.  Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Una serie che catalizza perfettamente l’attenzione dello spettatore con una trama appassionante e originale.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, un fan malato di Cancro decise parte del Finale [FOTO]

16. Il Trono di Spade (2011)

House Stark and retainers

Il Trono di Spade, la serie fantasy tratta dalla serie di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, una delle produzioni serial più seguite e amate degli ultimi anni. Un primo episodio che fin dai primi momenti sa essere coinvolgente soprattutto per le maestose e varie ambientazioni, un ampio numero di personaggi secondari e protagonisti, una mitologia originale e la componente fondamentale che ha reso questa serie popolare : gli intrighi e la lotta per il potere.