I migliori episodi pilota della storia delle serie tv

Condividi l'articolo

11. Fargo (2014)

recensione fargo stagione 1

Fargo, ispirata al film cult omonimo dei fratelli Coen che figurano come produttori della serie stessa. La vicenda è ambientata in Minnesota, tra le cittadine di Bemidji e Duluth, nel 2006. Le città del nord degli Stati Uniti sono segnate dall’arrivo del violento delinquente Lorne Malvo(Billy Bob Thornton), che durante un casuale incontro a Bemidji trascina in un piano criminale un sempliciotto assicuratore senza successo, Lester Nygaard (Martin Freeman). A seguire le tracce delle loro malefatte è la giovane e intraprendente agente di polizia Molly Solverson.

10. Stranger Things (2016)

header3 stranger things 80s movies

Una delle serie tv più acclamate degli ultimi tempi, che ha saputo rendere perfettemente l’atmosfera dell’horror e della fantascienza degli anni ’80, ispirata ai grandi film dell’epoca come Alien, La Casa, Stand By Me, E.T., La Cosa e molti altri. 1983  una misteriosa creatura fa la sua comparsa della cittadina di Hawkins in Indiana, uno scienziato in un’ignota struttura militare tenta di fuggire da una misteriosa creatura; intanto un gruppo di bambini passa la serata a giocare a Dungeons and Dragons, a fine serata uno di loro Will, tornando a casa si imbatte nello spaventoso essere, impaurito Will fugge. Di lui non verrà trovata nessuna traccia. Così inizia un complesso intreccio narrativo, che coinvolgerà diversi personaggi, dai bambini disperati per scomparsa del loro amico, a lo sceriffo di polizia della città che vede in questa situazione l’occasione per riscattare la sua vita, dai familiari di Will sconvolti dalla scomparsa del piccolo a Undici una misteriosa bambina fuggita dal complesso militare in cui era segregata come cavia per sconosciuti esperimenti.

LEGGI ANCHE:  Netflix: The Punisher, presentato il promo poster

I due creatori Matt e Ross Duffer spiegarono di aver concepito Stranger Things con lo scopo di omaggiare i classici del cinema e della letteratura fantastica degli anni ottanta, cercando di trasmettere agli spettatori moderni le stesse sensazioni generate da opere quali i classici di Steven Spielberg e John Carpenter o i romanzi di Stephen King, in grado di stimolare l’immaginazione e il desiderio di avventura del pubblico.