House of the Dragon supera Gli Anelli del Potere

Secondo i dati raccolti da Parrot Analytics per il suolo americano, l'opera di Martin ha più seguito rispetto al titolo di Prime Studios.

House of the Dragon
Condividi l'articolo

House of the Dragon, serie televisiva sia spin-off che prequel di Game of Thrones, è un titolo che sta conquistando pubblico e critica: la realizzazione, ambientata circa 200 anni prima degli eventi accaduti ne Il Trono di Spade, riprende il romanzo Fuoco e Fiamme di George R.R. Martin dove centrale è la presenza della Dinastia Targaryen ed la Danza dei Draghi, la guerra civile tra Rhaenyra Targaryen e Aegon Targaryen per il controllo di Westeros.

House of the Dragon, oramai, è arrivata alla quinta puntata, con un sesto episodio che già promette scintille perché assisteremo ad un salto temporale più grande del solito accompagnato da una conseguente trasformazione del cast dello show. In tutto questo, come riportano dei dati forniti da Parrot Analytics, negli Stati Uniti sta crescendo l’interesse nei confronti dell’opera, in particolare sta aumentando la richiesta dei fan e anche gli ascolti.

House of the Dragon
Credits: Parrot Analytics

Questi numeri di House of the Dragon, che ricordiamo essere relativi all’ampio mercato americano, tengono conto dello streaming, dei download e dei social media e segnalano l’attenzione è cresciuta del 55,4% con un aumento del 13% dopo che la scorsa settimana l’interesse sembrava essere calato. Particolare la situazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, diretta concorrente televisiva della serie HBO, che questa settimana ha registrato un calo del 13% piazzandosi al terzo posto. In seconda posizione, invece, She-Hulk: Attorney at Law, con una domanda diminuita dal 6%.

LEGGI ANCHE:  Catherine the Great, la nuova miniserie HBO

Che dire? L’interesse dietro Il Trono di Spade si fa ovviamente sentire e l’assenza dal 2019 di un prodotto così tanto intrigante sembra aver trovato un degno sostituto in House of the Dragon. Vi ricordiamo che lo show ha debuttato su HBO il 21 agosto 2022 mentre su Sky Atlantic la messa in onda è in contemporanea in lingua originale con sottotitoli, mentre per attendere la versione localizzata in italiano bisogna aspettare un settimana dalla release americana.