Billy Corgan – D’Arcy Wretzky aveva chiesto di tornare nel gruppo

0
341

Ancora indecisioni in casa Smashing Pumpkins.

Ormai è cosa ufficiale la reunion della formazione originale degli Smashing Pumpkins, con Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin. Tutti salvo, come sapete, la bassista D’Arcy Wretzky. Tra lei e Corgan non è mai corso buon sangue, in una storia di accuse reciproche e attacchi personali. In sostanza, pare che già ai tempi di Adore (1998), la personalità di Billy Corgan fosse (secondo la bassista) estremamente soffocante. Da parte sua, Corgan ha sempre accusato la Wretzky di follia latente. La bassista ha lasciato la band, dopo molte vicissitudini, nel 1999.

Ora, secondo Corgan, in seguito alle recenti trattative che hanno portato la band a riunirsi, la ex-bassista ha assunto un atteggiamento non proprio normale. Ella avrebbe infatti prima scongiurato recisamente la possibilità di una reunion con gli altri tre componenti, sia in studio che per un unico spettacolo dal vivo; offerta quest’ultima tutto sommato onesta.

Risultati immagini per d'arcy wretzky

Poi, a giochi fatti, sarebbe stata lei stessa a chiedere a Corgan di poter tornare nella band, cambiando quindi completamente idea. Al che il cantante, basito, avrebbe a sua volta posto il suo veto. Tipici battibecchi da Smashing Pumpkins. Ma almeno queste vicende ci dicono che, se si verificasse una congiunzione astrale, non sarebbe del tutto impossibile una reunion di quella formazione originale tanto amata, e al completo.

Attualmente il posto di D’Arcy Wretzky nella band è stato preso dal bassista Jeff Schroeder. Nel frattempo, sappiamo che il nuovo album della band, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun., è stato annunciato per il 16 novembre 2018, e già anticipato dai singoli Solara e Silvery Sometimes (Ghosts); potete sentire l’ultimo qui sotto.

Fonte: “www.nme.com”

Potrebbe interessarti anche:
The Smashing Pumpkins: un messaggio per i fan italiani

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here